I vini "pisani più schietti" invadono gli Arsenali repubblicani

Domenica 11 giugno per tutta la giornata la degustazione di oltre 170 etichette
Data:

06/06/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Fisar brindisi.jpg?itok=6kGNklbn - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Presentata questa mattina in sala delle Baleari la XXIII edizione de I Pisani più Schietti, che si terrà domenica 11 giugno (ore 11.00-19.00) agli Arsenali Repubblicani. La manifestazione di promozione del vino della provincia pisana è organizzata dalla Fisar di Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa. Saranno presentate 49 cantine della provincia pisana, più di 170 vini e 9 eccellenze gastronomiche. Alla presentazione era presente per il brindisi di augurio anche il sindaco di Pisa, Michele Conti, insieme a Salvatore Pulvirenti, delegato Fisar Pisa, Silvia Loré, segretario Fisar, e Riccardo Cagnacci, direttore di corso.

L'evento, unico nel suo genere, riunisce produttori locali, ristoratori, sommelier e appassionati del buon vino. Durante la manifestazione, i partecipanti possono gustare una varietà di vini pregiati provenienti dalle cantine della provincia, con l'opportunità di esplorare la cultura e la storia di Pisa attraverso i sapori locali. Gli ospiti possono immergersi nell'atmosfera unica di Pisa, respirando l'aria di autenticità che pervade ogni angolo.

I Pisani più schietti è molto più di un semplice evento enogastronomico, è un'occasione per immergersi nella cultura locale, incontrare appassionati e produttori, e scoprire il fascino di Pisa attraverso il cibo e il vino. È un'esperienza indimenticabile che lascia un ricordo duraturo di questa meravigliosa città e delle sue autentiche delizie.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito