“Gioco del Ponte: scuole in sfida”

Mercoledì si è tenuto il confronto tra le Biagi e le Novelli
Data:

04/06/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Pisa - Comune di Pisa

Descrizione

Si è svolta oggi, mercoledì 4 giugno, presso il campo sportivo Pisa Ovest di Porta a Mare, un incontro tra le scuole primarie Biagi e Novelli, dal titolo “Gioco del Ponte Scuole in sfida”. Le scuole Biagi erano in rappresentanza della Parte di Mezzogiorno, magistratura di Sant’Antonio e le scuole Novelli per la Parte di Tramontana, magistratura dei Satiri. Hanno partecipato all’incontro l’assessore alla scuola Riccardo Buscemi, il magistrato del Sant’Antonio Domenico Grassi, Caterina La Rovere responsabile degli Alfieri di Mezzogiorno, Massimo Catastini (Consigliere Anziano) ed Eugenio Ricci per l’associazione “Amici Gioco del Ponte”.
Gli alunni, sotto il controllo e la direzione delle insegnanti, si sono sfidati in varie prove e giochi, come staffetta di corsa nei sacchi, tiro alla fune , staffetta di gincana portando un cucchiaio con un uovo e altre prove.
A conclusione della mattinata, le insegnanti ed il magistrato del Sant’Antonio hanno conferito attestato di partecipazione a tutti gli alunni.

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Riccardo Buscemi

Scuola e servizi educativi, Edilizia scolastica, Gemellaggi, Gentilezza, Attuazione del mandato amministrativo

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025 17:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito