Gioco del Ponte 2025: modifiche temporanee a viabilità e sosta per il montaggio del carrello sul Ponte di Mezzo

Contestuale anche l'installazione delle tribune sui lungarni in vista di sabato 28 giugno
Data:

19/06/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Tribune Gioco del Ponte
© Ufficio Stampa - Ufficio Stampa

Descrizione

In occasione dell’edizione 2025 del Gioco del Ponte, in programma sabato 28 giugno, sono previste modifiche alla viabilità cittadina, con il Ponte di Mezzo che sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 6.00 del 23 giugno e fino alle ore 20.00 del 5 luglio. Rimarrà comunque garantito il passaggio pedonale lungo i marciapiedi, salvo temporanee interruzioni durante le fasi di carico e scarico, che saranno gestite con segnaletica e personale preposto.

Contestualmente, nei giorni compresi tra il 20 giugno e il 5 luglio, saranno attivi provvedimenti temporanei anche lungo i quattro Lungarni che si affacciano sul ponte, interessati dal posizionamento delle tribune.

Su Lungarno Galilei, nel tratto tra il civico 29 e piazza XX Settembre, e su Lungarno Pacinotti, da vicolo del Porton Rosso fino a piazza Garibaldi, il traffico veicolare sarà deviato nella corsia solitamente riservata ai mezzi pubblici. In entrambi i tratti sarà in vigore il divieto di sosta sul lato edifici, con rimozione forzata, e la carreggiata subirà un restringimento. Il transito pedonale sarà interdetto lungo i marciapiedi occupati, con apposita segnaletica a indicare il passaggio sul lato opposto.

Disposizioni analoghe interesseranno anche Lungarno Gambacorti, nel tratto tra piazza XX Settee via Toselli, e Lungarno Mediceo, da piazza Garibaldi a piazza Cairoli, dove sono previsti divieti di sosta, limitazioni pedonali e restringimenti della carreggiata per tutta la durata delle operazioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025 11:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito