Descrizione
Taglio del nastro questa mattina in piazza XX Settembre per la mostra mercato del florovivaismo “Verde Pisa” che si terrà in centro città fino a domenica 10 aprile (apertura dalle 10.00 alle 20.00). Oltre ottanta le aziende florovivaistiche che espongono fiori e piante, in un percorso che da piazza Vittorio Emanuele a Corso Italia e piazza del Carmine giugne fino a Logge dei Banchi, piazza XX Settembre, Ponte di Mezzo fino a piazza Garibaldi.
«Pisa si prepara alla primavera. Questo fine settimana il centro storico della città viene invaso dai colori dei fiori di Verde Pisa e dai tanti eventi in programma – ha detto il Sindaco Michele Conti -. Intanto, in città sono iniziati gli allestimenti delle fioriture stagionali. Il nostro programma prevede la piantumazione di 9.337 essenze floreali primaverili. Prima di Pasqua tutto l’asse del centro storico, dalla Stazione a piazza Santa Caterina compreso il Giardino Scotto, il Lungarno Simonelli e la Cittadella, sarà abbellito dalle fioriture primaverili, mentre dopo le vacanze pasquali si passerà al Litorale, da Marina a Tirrenia. Ai grandi investimenti su rinnovo arboreo e manutenzione del verde urbano nei quartieri, che sono sotto gli occhi di tutti, aggiungiamo le fioriture per rendere più belle e decorose piazze, strade e giardini del centro e del Litorale».
In programma per tutto il fine settimana anche concerti, conferenze e visite guidate alla scoperta delle curiosità cittadine e dei musei pisani [LEGGI IL PROGRAMMA]