Fine settimana con i colori e profumi della primavera di Verde Pisa

Fine settimana con i colori e profumi della primavera di Verde Pisa
Data:

06/04/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Taglio del nastro questa mattina in piazza XX Settembre per la mostra mercato del florovivaismo “Verde Pisa” che si terrà in centro città fino a domenica 10 aprile (apertura dalle 10.00 alle 20.00). Oltre ottanta le aziende florovivaistiche che espongono fiori e piante, in un percorso che da piazza Vittorio Emanuele a Corso Italia e piazza del Carmine giugne fino a Logge dei Banchi, piazza XX Settembre, Ponte di Mezzo fino a piazza Garibaldi.

«Pisa si prepara alla primavera. Questo fine settimana il centro storico della città viene invaso dai colori dei fiori di Verde Pisa e dai tanti eventi in programma – ha detto il Sindaco Michele Conti -. Intanto, in città sono iniziati gli allestimenti delle fioriture stagionali. Il nostro programma prevede la piantumazione di 9.337 essenze floreali primaverili. Prima di Pasqua tutto l’asse del centro storico, dalla Stazione a piazza Santa Caterina compreso il Giardino Scotto, il Lungarno Simonelli e la Cittadella, sarà abbellito dalle fioriture primaverili, mentre dopo le vacanze pasquali si passerà al Litorale, da Marina a Tirrenia. Ai grandi investimenti su rinnovo arboreo e manutenzione del verde urbano nei quartieri, che sono sotto gli occhi di tutti, aggiungiamo le fioriture per rendere più belle e decorose piazze, strade e giardini del centro e del Litorale».

In programma per tutto il fine settimana anche concerti, conferenze e visite guidate alla scoperta delle curiosità cittadine e dei musei pisani [LEGGI IL PROGRAMMA]

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito