Cultura, venerdì 23 maggio la presentazione del libro “Una famiglia armena” a Palazzo Gambacorti

L’evento, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Pisa, fa parte della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri 2025”
Data:

22/05/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa - Comune di Pisa

Descrizione

Venerdì 23 maggio, alle ore 17.30 nella Sala Baleari di Palazzo Gambacorti a Pisa si terrà la presentazione del libro “Una famiglia armena” di Laura Ephrikian. La presentazione del libro sarà introdotta dall’intervento dell’assessore alla cultura del Comune di Pisa Filippo Bedini, dal titolo: “Armeni: un genocidio dimenticato.” Sarà presente l’autrice, che nel libro autobiografico narra come, a causa del genocidio subito dal popolo armeno, le vicende familiari furono influenzate profondamente dalle vicende storiche. A dialogare con l’autrice, la giornalista Chiara Cini.

L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Pisa e fa parte della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri 2025” a cui aderisce Pisa, riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura come “Città che Legge”. L'intero mese di maggio è animato da un ricco cartellone di eventi letterari e presentazioni di libri nelle sedi comunali e presso la Biblioteca SMS.

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Filippo Bedini

Cultura

Tradizioni della storia e dell'identità di Pisa

Gestione e valorizzazione del patrimonio comunale

Rapporti con il Consiglio Comunale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 11:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito