Consiglio comunale: gli argomenti in discussione

Al centro della seduta la nuova base militare e lo ius scholae. In programma la relazione di Alessandro Di Ciolo, garante delle persone con disabilità
Data:

30/09/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© CONSIGLIO COMUNALE - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

In considerazione degli argomenti all'ordine del giorno, sarà sicuramente una seduta particolarmente accesa quella del Consiglio Comunale di lunedì 30 settembre (dalle 14.30, fino al termine dei lavori).

Si comincia, come richiesto da molti consiglieri comunale come Francesco Auletta (Una città in comune), Andrea Ferrante (Pd), Maurizio Nerini (FdI), Paolo Martinelli (La città delle persone) e molti altri ancora, dalla nuova base militare. Poi sarà la volta di un altri due argomenti molto dibattuti come lo ius scholae  - richiesto dal consigliere Enrico Bruni (Pd)  - e  il sostegno del Comune di Pisa al referendum sulla cittadinanza, richiesto, quest'ultimo, dal consigliere Francesco Auletta (Una città in Comune).

Si ricorda, infine, la mozione della consigliera Raffaella Bonsangue (FI) sulla difesa delle botteghe storiche e la relazione annuale che farà durante questa stessa seduta del Consiglio Comunale, Alessandro Di Ciolo, garante delle persone con disabilità.

Come di consueto, anche questa seduta del Consiglio Comunale sarà aperta dai question time, che questa volta sono tre.

Il primo, del consigliere Paolo Martinelli (La città delle persone), è sull'area del Santa Chiara una volta trasferito l'ospedale a Cisanello. Il secondo, del consigliere Marco Biondi (Pd), è sul nuovo parcheggio nell'area dell'ex Giardino di Poppa. Il terzo, infine, del consigliere Maurizio Nerini (FdI), è sul Centro sportivo del Pisa. A tutti i consiglieri risponderà l'assessore all'urbanistica, Massimo Dringoli.

Le prossime sedute del Consiglio Comunale, come comunicato dal Presedente dello stesso Consiglio Comunale, Alessandro Bargagna, si terranno lunedì 7, lunedì 14 e lunedì 28 ottobre. Tutte le sedute saranno trasmesse in diretta streaming dal canale YouTube del Consiglio Comunale. Tutte le sedute del Consiglio Comune, si ricorda infine, si tengono presso la sala delle Baleari di palazzo Gambacorti, sede del Comune di Pisa, e sono tutte aperte alla cittadinanza.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/09/2024 11:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito