Descrizione
Domani, martedì 25 luglio, dalle ore 14 ultimo Consiglio Comunale prima della pausa estiva. Molti gli argomenti all’ordine del giorno.
In particolare, su proposta dell’Amministrazione Comunale, i consiglieri comunali discuteranno delle modifiche e delle integrazioni al programma triennale dei lavori pubblici, della salvaguardia degli equilibri di bilancio e del nuovo dipartimento di Biologia in via Moruzzi a San Cataldo. Su quest’ultimo argomento è stato presentato, dalla Commissione Urbanistica del Comune, anche un ordine del giorno mentre, per quanto riguarda la salvaguardia degli equilibri di bilancio, uno specifico ordine del giorno è stato presentato dal consigliere Edoardo Ziello (Lega) per un sostegno economico a favore delle persone indigenti. All’inizio della seduta sarà ricordato con un minuto di silenzio il professor Raffaello Nardi, scomparso alcuni giorni fa.
Sono inoltre previsti quattro question time. Il primo del consigliere Andrea Ferrante (Pd) è sull’antenna per la telefonia mobile a Putignano. Gli risponderà il Sindaco di Pisa, Michele Conti. Il secondo, del consigliere Luigi Sofia (SU), è sulla destinazione della ex sede della Palp. Gli risponderà l’assessora Giovanna Bonanno. Il terzo, della consigliera Emilia Lacroce (La città delle persone) è sullo smaltimento del Keu nell’area ex Vacis. Gli risponderà l’assessora Giulia Gambini. Il quarto, infine, del consigliere Edoardo Ziello (Lega), è sul nuovo centro per immigrati presso un edificio del demanio che si trova all’incrocio tra via Diotisalvi e via Cimabue, zona Ingegneria a due passi dal Duomo. Gli risponderà, anche su questo, il Sindaco di Pisa, Michele Conti. Prevista, come di consueto, la diretta streaming dal canale You Tube del Consiglio Comunale.