Descrizione
La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di criticità codice GIALLO per Pioggia e Temporali Forti dalle ore 21:00 di venerdì alle ore 8:00 di sabato.
Previsione fino alle 24 di domani del Bollettino di vigilanza meteorologica regionale
La pressione sul Mediterraneo centrale è in fase di lieve diminuzione. Tra la sera di oggi, venerdì, e la mattina di domani, Sabato, è atteso il transito di aria più fredda in quota con aumento dell'instabilità.
PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, venerdì, possibilità di temporali isolati sulle zone interne, più probabili in Appennino e tra le province d Arezzo e Siena. Cumulati medi non significativi, puntuali massimi fino a 30-40 mm anche in 1 ora. Dalla sera di oggi, venerdì, e fino alla mattina di sabato possibili temporali sparsi anche forti sulle zone di nord ovest e in Arcipelago con possibile estensione alle altre zone costiere e con minor probabilità anche sul resto della regione. Dalla tarda mattina/primo pomeriggio di domani, sabato, possibili temporali sparsi o isolati sulle zone interne della regione, in particolare su quelle settentrionali. Cumulati medi non significativi, massimi fino a 50-60 mm anche in 1 ora.
TEMPORALI: oggi pomeriggio, venerdì, possibili temporali sparsi, anche forti, sulle zone interne, più probabili sulle province di Arezzo e Siena in cessazione nel tardo pomeriggio. Dalla sera di oggi, venerdì, e fino alla mattina di domani, sabato, possibili temporali anche forti sulle zone di nord ovest in possibile estensione alle altre zone costiere e meno probabilmente sul resto della regione. Nel pomeriggio di domani, sabato, possibili temporali sulle zone interne in particolare quelle settentrionali. Nei temporali saranno possibili forti raffiche di vento e locali grandinate.