Allerta meteo gialla per rischio idraulico (Arno) e pioggia

Fino alle ore 12.00 di sabato 17 dicembre
Data:

14/12/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso nuova allerta con criticità codice GIALLO per rischio idraulico (Arno) in corso fino alle ore 12.00 di sabato 17 dicembre; per pioggia (in corso) fino alle ore 23.59 di venerdì 16; per Temporali Forti (in corso) fino alle ore 15.00 sempre di oggi.

Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):

saccatura atlantica in lento transito sulla nostra regione.

PIOGGIA: oggi, venerdì, ancora moderatamente perturbato con precipitazioni sparse, anche temporalesche, di difficile localizzazione ma più probabili a ridosso dei rilievi e sulla cosa centrale; lento e ulteriore miglioramento in serata con fenomeni che risulteranno isolati e occasionali. Cumulati medi possibili fino a 10-15 mm con massimi fino a 30-40 mm sulle zone Appenniniche e sulle zone centro meridionali, medi non significativi e massimi fino a 20 mm altrove. Domani, sabato, possibili piovaschi sparsi e isolati temporali su Arcipelago e costa centrale con cumulati medi non significativi e massimi fino a 20-30 più probabili in Arcipelago.

TEMPORALI: nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì, possibilità di locali temporali, occasionalmente forti persistenti più probabili sulle zone centrali e meridionali. Fenomeni in attenuazione in serata. Domani, sabato, nella prima parte della giornata, ancora possibili isolati temporali su Arcipelago e costa centrale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito