Allerta meteo Gialla per pioggia e temporali forti

La criticità è prorogata fino alle ore 12.00 di mercoledì 7 dicembre
Data:

06/12/2022

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato la criticità codice GIALLO per pioggia e temporali forti in corso fino alle ore 12.00 di mercoledì 7 dicembre.

Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale): https://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

vasta area depressionaria sul Mediterraneo centrale continua a determinare un flusso di aria umida e a tratti instabile dai quadranti occidentali anche sulla Toscana fino alla mattinata di domani, mercoledì.

PIOGGIA: Per il proseguo di oggi e fino alla mattinata di domani, mercoledì, precipitazioni sparse sul centro sud della regione. anche a carattere di rovescio o localmente di temporale, più probabili e frequenti sulle province di Arezzo, Siena e Valdarno superiore. Cumulati medi attesi fino a 15 mm sulle zone orientali e centrali dell'interno della regione con massimi localmente fino a 40 mm; medi non significativi altrove con massimi fino a 20 mm. Intensità orarie generalmente inferiori a 10 mm/1h, localmente fino a 15-20 mm/1h.

TEMPORALI: Per il proseguo di oggi e fino alla mattinata di domani, mercoledì, isolati e temporanei rovesci temporaleschi sul centro sud della regione, più probabili e frequenti sulle province di Arezzo, Siena e Valdarno superiore.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito