Allerta ARANCIONE per pioggia e temporali

L'allerta meteo dalle ore 18:00 di sabato alle ore 12:00 di domenica
Data:

24/09/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Alert Pisa 0 0.png?itok=rx7m Zmq - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Criticità Gialla: per Pioggia e Temporali forti in corso fino alle 18 di sabato.
Criticità Arancione: per Pioggia e Temporali forti dalle 18 di sabato fino alle ore 12 di domenica.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha aggiornato l’avviso di criticità meteo e il codice, che ieri era previsto giallo per l'intera Toscana, diventa arancione su tutta la costa e nelle zone centrali, sempre per temporali, piogge, vento e rischio idrogeologico. La validità è confermata dalle ore 18 di oggi, sabato 24 settembre, fino alle ore 12 di domani, domenica 25.

La perturbazione in transito su gran parte della Toscana è infatti in rapido peggioramento e le precipitazioni, inizialmente concentrate nella zone nord occidentali, si estenderanno alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale. In serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere prevalentemente temporalesco; possibili anche violenti colpi di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito