Nata nel 1957, coniugata, è mamma e nonna. Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Pisa nel 1981, ha svolto attività di insegnamento nella scuola secondaria fino al 1998, per poi dedicarsi interamente alla professione di giornalista scientifica, collaborando con testate nazionali e locali. È stata membro dell’UGIS (Unione dei Giornalisti Italiani Scientifici), dell’EUSJA (European Union of Science Journalists’ Associations) e della WFSJ (World Federation of Science Journalists) ed è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicista.
Ha ricoperto il ruolo di addetta stampa per diverse realtà politiche del territorio, ha svolto lezioni presso l’Università della Libera Età di Cascina ed è direttrice del periodico “Il Dolce e Forte”.
Per il Comune di Pisa è stata consigliera del CTP 5 (ex-circoscrizione 5) e uditrice in seconda commissione consiliare. Ha sempre improntato il suo impegno pubblico all’ascolto delle persone e alla comprensione dei bisogni concreti del territorio.
È membro del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia – Pisa e fondatrice e presidente dell’associazione Pisa nel Cuore.