Descrizione
PROGETTO DISAGIO SCOLASTICO
Compartecipazione alle spese per la realizzazione di progetti volti a prevenire o contrastare il c.d. disagio scolastico - a.s. 2024-2025
Si informa che, con determinazione dirigenziale D07/1541 del 10.10.2024 è stato approvato l'avviso, il modello di domanda e lo schema di convenzione (tutti scaricabili dalla presente pagina) rivolto agli istituti scolastici di Pisa per richiedere di accedere alla compartecipazione alla spesa per i progetti relativi al c.d. disagio scolastico che sono già attivi o verranno attivati nel corso dell'anno scolastico 2024 - 2025.
Si comunica che, la scadenza per la presentazione dei progetti da parte degli Istituti interessati, è fissata per venerdì 08 novembre 2024.
Compartecipazione alle spese per la realizzazione di progetti volti a prevenire il c.d. disagio scolastico - anno 2024
ANNO 2024
Si informa che, con determinazione dirigenziale D07/243 del 20.02.2024 è stato approvato l'avviso, il modello di domanda e lo schema di convenzione (tutti scaricabili nella sezione allegati a destra di questa pagina) rivolto agli istituti scolastici di Pisa per richiedere di accedere alla compartecipazione alla spesa per i progetti relativi al c.d. disagio scolastico che sono già attivi o verranno attivati nel periodo gennaio - giugno 2024.
Si comunica che, la scadenza per la presentazione dei progetti da parte degli Istituti interessati, è fissata per lunedì 11 marzo 2024.
ANNO 2023
Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 1525/2023 è stato approvato l'avviso, il modello di richiesta e lo schema di convenzione (scaricabili al link a destra della presente pagina) per l'accesso ad un contributo comunale rivolto alle Istituzioni scolastiche del Comune di Pisa che intendono condividere strategie e progetti al fine di prevenire o rimuovere forme di disagio per gli studenti frequentanti il proprio Istituto.
Si comunica che, la scadenza per la presentazione dei progetti relativi al c.d. disagio scolastico, da parte degli Istituti interessati, è fissata per venerdì 06 ottobre 2023
ANNO 2022
Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 1730/2022 è stato approvato l'avviso e lo schema di convenzione (scaricabili al link a destra della presente pagina) per l'accesso ad un contributo comunale rivolto alle Istituzioni scolastiche del Comune di Pisa che intendono condividere strategie e progetti al fine di prevenire o rimuovere forme di disagio per gli studenti frequentanti il proprio Istituto.
Si comunica che, la scadenza per la presentazione dei progetti relativi al c.d. disagio scolastico, da parte degli Istituti interessati, è prorogata al giorno venerdì 25 novembre 2022.
PROGETTO EDUCARE INSIEME
Avviso "EDUCARE INSIEME” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia. Manifestazione di interesse per la costituzione di forme di partenariato pubblico-privato.
Approvato con determinazione n. 448 del 1.4.2021
Scadenza alle ore 12 del giorno 16 aprile 2021
PROGETTO EDUCARE IN COMUNE
Avviso per manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner alla elaborazione mediante co-progettazione del progetto "Educare in Comune" di cui all'avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della famiglia - Per il finanziamento di progetti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone minorenni promosso dal Dipartimento della famiglia.
Approvato con determinazione n. Direzione 09/182 del 8.2.2021