SELEZIONE PUBBLICA INCARICO TEMPO DETERMINATO PIENO -UFFICIO AUTONOMO DI RILEVANTE COMPLESSITA’ DEL COMANDANTE DI POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA URBANA

E’ indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato pieno di n. 1 unità, per
il conferimento di incarico di alta specializzazione ex art.110 c.1 D.lgs 267/2000 e ai sensi degli artt. 23 bis, 26 e
28 del regolamento sull’assetto organizzativo del Comune di Pisa da assegnare all’ufficio autonomo di rilevante
complessità del comandante di Polizia municipale e Sicurezza Urbana.
Data:

17/07/2025

Argomenti
Tipologia di documento
  • Bando di concorso

Descrizione

E’ indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato pieno di n. 1 unità, per il conferimento  di incarico di alta specializzazione ex art.110 c.1 D.lgs 267/2000 e ai sensi degli artt. 23 bis, 26 e 28 del regolamento sull’assetto organizzativo del Comune di Pisa da assegnare all’ufficio autonomo di rilevante complessità del comandante di Polizia municipale e Sicurezza Urbana.

DOMANDE ONLINE INPA

DOMANDE CANDIDATI DIPENDENTI INTERNI

 

Gli incarichi apicali a tempo determinato, possono essere assegnati a soggetti in possesso di particolare e comprovata qualificazione professionale, purché in assenza di professionalità analoghe presenti e disponibili all’interno dell’Ente, come previsto dall’art. 28 c. 4 “Incarichi a contratto per le alte specializzazioni” del Regolamento sull’assetto organizzativo e gestionale del Comune di Pisa (e anche sentenza Consiglio di Stato, sezione V, con la sentenza 23 aprile 2024 n. 3717).

Pertanto, anche i dipendenti in servizio a tempo indeterminato presso il Comune di Pisa alla data di scadenza del presente avviso ed in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare manifestazione di interesse per la copertura della posizione di cui è questione, considerato che il presente avviso svolge anche la funzione di verificare che la figura ricercata non sia rinvenibile nei ruoli dell’Amministrazione.

ConsegueANDE ONLINE INPAntemente, solo nell’ipotesi che la professionalità ricercata non sia rinvenuta tra i dipendenti interni dell’Amministrazione che manifesteranno l’interesse a ricoprire la posizione in questione, si procederà alla valutazione delle candidature esterne.

 

Gli ex dipendenti pubblici o privati in quiescenza, in base alla normativa vigente  non sono ammissibili alla presente selezione.

 

In caso di assegnazione a candidato esterno, il rapporto di lavoro sarà regolato mediante la stipula di un contratto individuale a tempo determinato pieno. In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato che verrà costituito tra le due parti potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Il Comune di Pisa garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

 

INQUADRAMENTO: Tale unità sarà inquadrata nell’area  dei funzionari ed elevata qualificazione  (EX categoria giuridica D)  con l’attribuzione di incarico di elevata qualificazione (ex posizione organizzativa).

L’incarico in esame riguarda la titolarità dell’ Ufficio Autonomo di rilevante complessità denominato “Ufficio  Comandante  Polizia Municipale - Sicurezza Urbana” ai sensi degli artt. 23 bis, 26 e 28 del regolamento sull’assetto organizzativo del Comune di Pisa.

 

DURATA DELL’INCARICO: Sia nel caso in cui venga attribuito a dipendente interno, sia nel caso in cui venga attribuito a candidato esterno, l’incarico avrà la durata di un anno, eventualmente prorogabile nei limiti previsti dalla normativa vigente.

 

Le modalità di partecipazione alla selezione e del relativo svolgimento sono disciplinate dal presente avviso e, per quanto non espressamente previsto dall’art. 28 del Regolamento sull’assetto organizzativo e gestionale del Comune di Pisa , “Incarichi a contratto per le alte specializzazioni“ in quanto applicabile, e dal vigente regolamento per la disciplina dei concorsi per le assunzioni di personale a tempo indeterminato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 174 del 18 dicembre 2006 e s.m.i.per quanto compatibile con DPR n. 82/2023.

Il Comune di Pisa si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare, annullare in qualsiasi momento il presente avviso così come di non procedere all’assunzione qualora nessun candidato possieda la professionalità ritenuta adeguata alla posizione da ricoprire.

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Licenza sconosciuta

Date

Data di inizio validità/efficacia

17/07/2025

Data di inizio pubblicazione

17/07/2025

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/07/2025 11:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito