PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA : con atto D13-14/2022 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei DEFINITIVA del "Bonus Animali d’affezione 2021 - Contributo una tantum a sostegno delle spese veterinarie su animali di affezione (cani e gatti) di proprietà", disponibile nella sezione ALLEGATI di questa pagina.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA: con atto D13-1647/2021 del 22 dicembre 2021 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei beneficiari del "Bonus Animali d’affezione 2021 - Contributo una tantum a sostegno delle spese veterinarie su animali di affezione (cani e gatti) di proprietà", disponibile nella sezione ALLEGATI di questa pagina.
AVVISO PUBBLICO
PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PERSONE E FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI PISA, ALLE QUALI ASSEGNARE UNA PRESTAZIONE SANITARIA SU ANIMALI D’AFFEZIONE DI PROPRIETA’
Il Comune di Pisa con Delibera di Giunta Comunale n. 283 del 25/11/2021 ha indetto un avviso con il quale assegnare un contributo per una prestazione sanitaria su animali d’affezione di proprietà di persone o famiglie, con fragilità economica, residenti nel Comune di Pisa.
Art. 1 - Indicazioni di carattere generale
L’agevolazione consiste in prestazioni del valore di € 150,00 (Enpav ed iva inclusa) a rimborso, usufruita presso i Medici Veterinari abilitati e operanti nella Provincia di Pisa.
Il rimborso riguarda prestazioni sanitarie sugli animali i cui documenti fiscali sono stati emessi nel periodo tra il 1/1/2021 e il 18/12/2021.
Il beneficiario, con la presentazione della domanda, dichiara che la quota oggetto di contributo non sarà presentata nella prossima dichiarazione dei redditi a richiesta di detrazione.
Trattandosi di campagna di sensibilizzazione non si procederà a definire una graduatoria, ma si manterrà l’intervento fino ad esaurimento delle risorse, pari a € 21.000, nel rispetto dell’ordine delle domande come inserito sul portale del Comune di Pisa.
Gli Uffici, una volta verificata la congruità della spesa, procederanno al rimborso su conto corrente indicato dal cittadino, al momento della presentazione dell’istanza on line.
E’ possibile presentare una sola una domanda per nucleo familiare, per un massimo di 2 animali (cani e gatti). La domanda può essere presentata dal proprietario o da un familiare purché inserito nello stato di famiglia del proprietario dell/degli animale/i oppure in casi particolari da un delegato.
Il conto corrente indicato sull’istanza – sul quale verrà erogato il contributo - dovrà essere intestato al beneficiario.
Art. 2 – Requisiti per l’accesso all’agevolazione
Per poter accedere all’agevolazione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
-
- AVERE la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea; oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di Permesso di soggiorno CE di lungo periodo in corso di validità (ai sensi del D.Lgs. n. 286/1998 e ss.mm.ii.).
- ESSERE residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi;
- AVERE un Isee ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a € 25.000,00.
Per le famiglie con almeno 4 figli a carico il tetto è innalzato a € 30.000,00
-
- ESSERE proprietario di un animale di affezione,
Art. 3 – Modalità di presentazione della domanda
A decorrere dal 29/11/2021 ed entro il 20/12/2022, per accedere al contributo, sarà necessario presentare istanza mediante il sistema on line del Comune di Pisa – nella sezione sociale.
Per accedere al sistema on line del Comune di Pisa è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico Identità Digitale SPID, oppure delegare (con atto di delega scaricabile dal sistema) persona di fiducia a presentare domanda con proprio Spid personale.
Il richiedente, compilato tutti i campi richiesti dalla piattaforma, riceve un numero di protocollo con il quale ha prova che la domanda è stata ricevuta.
Gli Uffici, ricevuta la domanda, valutano il possesso dei requisiti e provvedono a pubblicare l’elenco degli ammessi.
Art 4 - Modalità di erogazione della prestazione
A seguito della presentazione dell’istanza, l’ufficio competente provvederà all’istruttoria delle domande pervenute e a redigere un elenco degli aventi diritto.
I beneficiari verranno contattati a mezzo mail dall’Ufficio competente e verranno informati della concessione del beneficio.
Si procederà fino ad esaurimento delle risorse economiche pari a € 21.000,00.
Art. 5 – Documenti da inserire nell’istanza on line:
- Numero attestazione DSU (ai fini della verifica ISEE)
- Numero microchip (solo per cani).
Art. 6 – Trattamento dati personali
Il trattamento dei dati personali avverrà in ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento U.E. 2016/679.
Il titolare del trattamento è il Comune di Pisa, con sede in Via degli Uffizi n. 1, nella persona del Sindaco in carica, email: info@comune.pisa.it ; pec: comune.pisa@postacert.toscana.it , tel. 050 910111.
Il responsabile della protezione dei dati (R.P.D.) è l'Avv. Veronica Malfatti, Funzionario presso l’Ufficio del Segretario Generale del Comune di Pisa, con sede in Pisa, Via degli Uffizi, 1, tel. 050 910354, e-mail: privacy@comune.pisa.it oppure v.malfatti@comune.pisa.it ; pec comune.pisa@postacert.toscana.it Il Responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente competente del settore specifico e/o tematico al quale si riferiscono le informazioni, le pubblicazioni ed ogni altro dato presente sulla Rete Civica, secondo gli atti di organizzazione vigenti.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio sociale ai seguenti recapiti:
in alternativa telefonando ai numeri 050910214/050910611
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Bonus animali d'affezione 2021" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!