Con Determina 206 del 14/02/2022 sono stati riaperti i termini per la consegna delle ricevute per coloro che, già inseriti nella graduatoria definitiva Ammessi del contributo affitto anno 2021, non avessero ancora portato le ricevute dei pagamenti dei canoni di affitto per il periodo gennaio-dicembre 2021.
Si ricorda che la consegna delle ricevute è necessaria per poter ricevere il contributo.
Le ricevute potranno essere consegnate da oggi 14/02/2022 fino al 18/02/2022 esclusivamente:
- consegna a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pisa, sito in Lungarno Galilei n.43 (ingresso Piazza XX Settembre). Si comunica che dal 8 novembre 2021, l'URP riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (telefono 050/910320)
- oppure via PEC all'indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it
Il 24 dicembre 2021 con Determinazione n. 1662 del 24/12/2021 è stata approvata la Graduatoria definitiva relativa al Bando 2021 Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione di cui all’art.11 della legge 9 dicembre 1998 N°431. .
Nella zona Download sono presenti i due allegati:
- Ammessi
- Esclusi
Si avvisa che coloro che risultano tra gli Ammessi al contributo, dovranno provvedere alla consegna delle ricevute relative ai canoni mensili di affitto pagati nell’anno 2021 ( periodo gennaio-dicembre) entro il 31 Gennaio 2022.
La loro trasmissione dovrà avvenire esclusivamente:
- consegna a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pisa, sito in Lungarno Galilei n.43 (ingresso Piazza XX Settembre). Si comunica che dal 8 novembre 2021, l'URP riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (telefono 050/910320)
- oppure via PEC all'indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it
Qualora le ricevute del pagamento dell'affitto 2021 fossero già state inviate semplicemente tramite posta elettronica ordinaria, poiché tale inoltro non garantisce né la correttezza dell’avvenuta ricezione da parte dell'ufficio né consente la consegna all'interessato del numero di protocollo in arrivo della documentazione presentata, è necessario che il beneficiario le inoltri nuovamente scegliendo esclusivamente una tra le modalità sopra indicate.
Con determina n. 1340 del 14 Ottobre 2021 è stato pubblicato il Bando 2021 Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione di cui all’art.11 della legge 9 dicembre 1998 N°431
Sarà possibile presentare la domanda dal 15 Ottobre 2021 esclusivamente attraverso il Portale dei Servizi On line nella sezione Casa alla voce Domanda bando L.431/1998- anno 2021.
Con determina n 1462 del 11 Novembre 2021 il termine dei presentazione è stato prorogato fino al 20 Novembre 2021
Per compilare il modulo si dovrà essere in possesso dei seguenti documenti da allegare in formato digitale:
-Domanda di iscrizione Progetto APE sottoscritta e firmata.
- Eventuale permesso/carta di soggiorno in corso di validità o richiesta di rinnovo
- Attestazione ISEE in corso di validità o in alternativa DSU
- Importo ed ente erogatore di eventuale contributo pubblico ricevuto nell'anno 2021 a titolo di sostegno alloggiativo dai membri del nucleo familiare del richiedente
- Eventuale modulo di sostentamento sottoscritto e firmato
- Contratto di locazione immobile
- Documento riportante IBAN per accredito del contributo
Si ricorda che per accedere al portale è necessario possedere SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale). Per chi non ne fosse ancora in possesso, è attivo il servizio di rilascio gratuito SPID presso il nostro Ufficio URP.
Per chi avesse difficoltà nella compilazione e nell’invio della domanda on line sarà possibile accedere gratuitamente ad uno dei sotto indicati punti di facilitazione digitale del Comune di Pisa, nei rispettivi orari di apertura e sempre previo appuntamento al numero 050/7846982:
- Centro Polivalente di San Zeno, via San Zeno n. 17- Pisa, dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Parrocchia di San Ranieri al CEP, piazza San Ranieri n. 1, il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per ogni altra informazione relativa al bando, è possibile scrivere all’ indirizzo mail ufficiocasa@comune.pisa.it oppure chiamare il numero verde 800-981212 tutti i giorni compresa la domenica (ad esclusione dei festivi) dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 mentre la domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e con operatore virtuale al di fuori delle fasce orarie indicate.
Ogni informazione relativa al presente bando, sarà tempestivamente pubblicata nel rispetto della Privacy sul sito Internet del Comune di Pisa e non verranno effettuate comunicazioni personali.
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Bando 2021 Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione di cui all’art.11 della legge 9 dicembre 1998 N°431" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!