• Skip to main navigation
  • Salta al contenuto principale
  • Skip to main search
  • Numero Verde: 800-981212
  • PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it ‌
  • URP: info@comune.pisa.it
  • Skype: ‌
  • Posta elettronica: Accedi
‌ ‌ ‌ ‌
Home

Comune di Pisa

Main navigation

  • IL COMUNE

    Amministrazione

    • Sindaco Michele Conti
    • Consiglio comunale
    • Giunta comunale
    • Area Stampa
    • Segretario Generale
    • Struttura Organizzativa
    • Organismi di tutela
    • Enti partecipati
    • Relazioni Internazionali
    • Cerimoniale
    • Amministrazione Trasparente
    • Protezione dati
    • Accesso civico
    • Profilo committente appalti e altri bandi
    • Incarichi
    • Soddisfazione utenza

    Aree tematiche

    • Ambiente
    • Anagrafe e toponomastica
    • Attività produttive
    • Avvocatura
    • Biblioteca
    • Boschi e pinete
    • Casa
    • Cimiteri
    • Controllo edilizio
    • Cultura
    • Demanio marittimo
    • Edilizia privata
    • Educazione e scuola
    • Elettorale
    • Espropri
    • Finanze
    • Gare e contratti
    • Inclusività
    • Informatica
    • Manutenzioni Edilizia Scolastica
    • Messi comunali
    • Mobilità
    • Opere pubbliche
    • Patrimonio
    • Personale
    • Politiche giovanili
    • Polizia municipale
    • Prevenzione e protezione
    • Protezione civile
    • Registro del testamento biologico
    • Restauro beni storici e artistici
    • Servizi assicurativi
    • SIT
    • Sociale
    • Sport
    • Statistica
    • Stato civile
    • Terzo Settore - R.U.N.T.S.
    • Tradizioni Storiche
    • Turismo
    • Uffici decentrati
    • Unioni civili
    • Urbanistica
    • Urbanizzazione
    • Verde e arredo urbano

    Contatti e URP

    • URP
    • Numero verde
    • Centralino
    • Rubrica dipendenti
    • Posta certificata

    Area riservata

    • Cartellino personale web
    • Portale risorse umane
    • Intranet
    • Altri servizi

    Webcam

    • Torre orologio by Skylinewebcams
  • SERVIZI ONLINE
  • OPEN DATA
  • SUAP
  • PISA WIFI
  • TURISMO
  • PORTALE EVENTI

Briciole di pane

  • Home
  • Casa
  • ASSEGNAZIONE ALLOGGI ERP

Assegnazione Alloggi ERP

  • CONTRIBUTI PER I CANONI DI LOCAZIONE
    • Bando 2022 Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione di cui all’art.11 della legge 9 dicembre 1998 N°431
  • Emergenza abitativa
    • Contributo sfratti nazionale per morosità incolpevole
    • Commissione territoriale per il contrasto del disagio abitativo
    • Conferimento provvisorio di alloggi ERP (Utilizzo Autorizzato)
    • Agenzia Casa
  • ASSEGNAZIONE ALLOGGI ERP
  • MOBILITÀ ALLOGGI ERP
  • ACCORDI TERRITORIALI
  • L.O.D.E. - LIVELLO OTTIMALE D'ESERCIZIO D'AMBITO ERP
  • PROCEDIMENTI
  • Normativa di riferimento Politiche della casa

Si comunica che a seguito di Determina Dirigenziale n 1166 del 12 luglio 2022 è stata approvata una proproga e che le domande potranno essere presentate fino al 1 agosto 2022 alle ore 23.59. 

In ottemperanza alla determinazione n. 870 si comunica che dal giorno 23/05/2022. è in pubblicazione il BANDO ERP 2022

 La domanda dovrà esclusivamente essere presentata on line sul sito del Comune di Pisa alla pagina servizi online: .

a    l’accesso al portale sarà consentito tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta identità elettronica) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

b    la domanda potrà essere inoltrata anche servendosi di altra persona, dotata delle suddette credenziali di accesso al portale, se munita di apposita delega , ma anche ad una delega a  soggetto terzo, o con mandato ad uno dei Caaf convenzionati.

Non saranno accolte domande presentate con l’utilizzo di modalità di invio diverse da quella sopra indicata e oltre il termine indicato.

Oltre alle istruzioni del bando  potete consultare il breve vademecum dove troverete le istruzioni per procedere con l'inoltro della domanda

Per agevolare la presentazione da parte dell’utenza della domanda on line di partecipazione al bando ERP, sarà possibile avvalersi gratuitamente: 

a     dei CAAF con i quali è stata sottoscritta apposita convenzione da parte del  Comune di Pisa

   I CAAF svolgeranno un servizio completo di assistenza nella compilazione e inoltro della domanda seguendo il cittadino anche nelle fasi successive fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

b      dei Facilitatori  digitali del Comune di Pisa, recandosi, previo appuntamento al numero 050/7846982, nei seguenti orari di apertura al:

·      Centro Polivalente di San Zeno, via San Zeno n. 17- Pisa, dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 Coloro che vorranno compilare ed inviare la domanda usufruendo del servizio dei facilitatori digitali, dovranno in ogni caso compilare autonomamente la domanda, in quanto i facilitatori potranno solo aiutare gli aspiranti  assegnatari  mettendo a disposizione idonei strumenti informatici e aiutando ad effettuare  l’accesso al portale, accesso che dovrà comunque avvenire con le credenziali personali del richiedente.

Sarà possibile rivolgersi comunque agli altri caaf/patronati non convenzionati o alle associazioni degli inquilini, in questi casi il costo del servizio non sarà coperto dal Comune di Pisa.

Si ricorda che le graduatorie provvisorie e definitive saranno pubblicate nel rispetto della privacy richiamando il numero di protocollo della domanda che quindi invitiamo a conservare, per poter ritrovare la propria posizione      e    punteggio nelle graduatorie.

I requisiti di accesso al bando e le condizioni che determinano l’attribuzione dei punteggi devono essere posseduti dal nucleo alla data di pubblicazione del bando 

In caso di mancata apposizione della marca da bollo da 16 € la domanda sarà istruita assieme alle altre ma sarà ammessa con riserva alla graduatoria provvisoria, l’ammissione alla graduatoria definitiva avverrà solo previo pagamento della marca da bollo entro il termine indicato per i ricorsi, in caso contrario la domanda sarà definitivamente esclusa, in caso siano presenti ulteriori cause di esclusione la domanda sarà esclusa anche in caso di consegna nei termini della marca da bollo se le altre cause di esclusione non saranno sanate.

Una volta uscita la graduatoria provvisoria sarà possibile presentare opposizione entro trenta giorni dalla pubblicazione della medesima, non sarà possibile richiedere l’attribuzione di punteggi per situazioni non dichiarate nella domanda di partecipazione.

 La graduatoria e ogni altra comunicazione inerente il Bando ERP 2022 saranno visibili presso l’Albo Pretorio on line del Comune e/o sul sito istituzionale del Comune di Pisa (all’interno dell’area tematica CASA), e ciò sostituisce la comunicazione di cui all’art. 8 e 10 bis della legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni.

Una volta uscita la graduatoria definitiva, gli interessati possono proporre i rimedi giurisdizionali previsti dalla normativa, e precisamente ricorso al TAR entro 60 giorni dalla conoscenza dell’atto lesivo e ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni da tale conoscenza.

Regolamento delle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n 9  il 22 marzo 2022

 

Ultima modifica:
12/07/2022 - 14:15

Customer Satisfaction

Ritieni il sito "Assegnazione Alloggi ERP" utile e ben organizzato?

Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!

Link interni

  • Bando ERP 2020, revocato con D.D. 1678/2021
  • Normativa di riferimento Politiche della Casa
  • Caaf Convenzionati per il servizio di assistenza ai cittadini per il Bando ERP …

Allegati

  • Determina Dirigenziale 1166 12-07-2022 Proroga bando ERP.pdf
  • determina dirigenziale 870 del 23-05-2022.pdf
  • bando erp 2022.pdf
  • avviso bando erp 2022.pdf
  • domanda fac-simile bando erp 2022.pdf
  • opposizione fac-simile bando erp 2022.pdf
  • informativa trattamento dati bando erp 2022.pdf
  • Istruzioni bando erp 2022.pdf
  • Breve vademecum bando erp 2022.pdf
  • DELEGA_bando erp 2022.pdf
  • DELEGA TERZI_bando erp 2022.pdf
  • mandato CAAF_bando erp 2022.pdf

Footer colonna 1

  • IL COMUNE
    • Sindaco Michele Conti
    • Giunta Comunale
    • Consiglio comunale
    • Struttura Organizzativa
    • Amministrazione Trasparente
    • Protezione dati
    • URP
    • Concorsi
    • Profilo committente appalti e altri bandi
    • Bandi di iscrizione per elenchi operatori economici

Footer colonna 2

  • PORTALI
    • Accessibilità Urbana
    • Albo Pretorio
    • AlertPisa
    • ClicloPI
    • Open Data
    • Pisamo
    • Bimbinpisa
    • Portale Scuole
    • S.E.Pi. - Entrate Tributi
    • S.I.T.
    • SMSBiblio
    • SUAP (Servizi imprese)
    • Società della salute
    • Turismo

Footer colonna 3

  • SERVIZI ONLINE
    • Certificazione Anagrafica
    • Autocertificazione Anagrafica
    • Certificazione Stato Civile
    • Consultazione Anagrafe
    • Cambio abitazione
    • Consultazione Pratiche Anagrafiche
    • Buoni Scuola
    • Consultazione Edilizie
    • Domanda Bando casa
    • Incentivo Scuola
    • Iscrizione Nido Infanzia
    • Iscrizione Refezione
    • Iscrizione Trasporto
    • Pagamento Multe
    • SUE (pratiche edilizie)
    • Segnalazioni

Footer colonna 4

  • PROGETTI
    • Cultura
    • Dematerializzazione
    • PAAS
    • Pisa WiFi
    • PorCreO Fesr 2014-2020
    • Smart Pisa-why invest in Pisa

Footer social

  • SOCIAL
    • FB Comune
    • FB Turismo
    • FB Pisa WiFi
    • Twitter Comune
    • Twitter Turismo
    • Youtube Comune
    • Youtube Consiglio Comunale
    • Youtube Turismo
    • Instagram Comune
    • Instagram Turismo
logo comune di Pisa
Comune di Pisa
Via degli Uffizi, 1 56100 Pisa

Centralino: +39 050910111
Fax: +39 0508669133
Numero Verde: 800-981212

Mail URP: urp@comune.pisa.it
Posta certificata: comune.pisa@postacert.toscana.it   ‌maggiori informazioni sulla posta certificata
partita iva/CF: 00341620508
codice univoco ufficio: UF5YHL

Footer bottom col 1

  • Redazione
  • Crediti
  • Statistiche accessi web

Footer bottom col 2

  • Note Legali
  • Informativa cookie
  • Privacy