Come risulta dalle attuali indicazioni normative, il Comitato Unico di Garanzia ha, fra le funzioni attribuite, anche il compito di monitorare la situazione dell'ambiente di lavoro dell'ente (Benessere Organizzativo).
Anche l’OIV ha, tra le funzioni attribuite, la realizzazione di indagini sul personale dipendente volte a rilevare la dinamica del contesto organizzativo ai sensi dell'art. 14 comma 5 del d.lgs 150/2009. Per questo motivo, a differenza di quanto avvenuto l'anno precedente, considerate le finalità comuni, il questionario sulla customer satisfaction interna e sul benessere organizzativo , nell’anno 2014 – per la rilevazione dei dati riferiti all’anno 2013 -, è stato congiuntamente somministrato da parte dell’ OIV e del CUG.
La percentuale di risposta è stata nel complesso soddisfacente facendo il confronto con i dati pubblicati dall'ANAC relativamente all'elenco delle amministrazioni che hanno concluso le rilevazioni. In occasione della presentazione dei dati, da alcune osservazioni raccolte è emerso come una parte dei e delle dipendenti abbia rinunciato alla redazione del questionario per dubbi sulla reale riservatezza dei dati e/o per difficoltà ad utilizzare il sistema di rilevazione tramite Web. Pur confermando, con riferimento agli aspetti procedurali od operativi, l'assoluta garanzia di reale riservatezza nel trattamento dei dati ad ogni livello, nelle prossime edizioni verrà, in ogni caso, fatto ogni sforzo per superare quella che è stata percepita da molti come una criticità del sistema.
Anno 2013
Data ultimo aggiornamento: 8.05.2015
Frequenza di aggiornamento dei dati: tempestivo
Redattore pagina web: Alessandra Bruni
Responsabile del dato: Luigi Paoli
Licenza: Creative Commons CC-BY
Posizione fisica: File in area download
Customer Satisfaction
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