Customer Satisfaction |
||
Ritieni il sito "Turismo" utile e ben organizzato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio! |
AVVISO RIVOLTO AI TITOLARI DI STRUTTURE RICETTIVE:
Con la recente Legge Regionale n.51/2020 "Legge di manutenzione dell’ordinamento regionale 2019" (pubblicata sul BURT n.66, parte prima, del 9 luglio 2010 ed in vigore dal 10 luglio 2010), la Regione Toscana ha introdotto alcune novità nell'ambito del Titolo II della legge LR 86/2016 - Testo Unico sul Turismo.
Pertanto il periodo di sospensione dell’ attività per cui necessita l’obbligatoria notifica all’ufficio SUAP competente per territorio è stato innalzato a 15 gg. ed è stato fissato il termine di 12 mesi come limite massimo per la sospensione volontaria dell’attività: al trascorrere dei 12 mesi senza che sia intervenuta la riapertura decadrà automaticamente il titolo abilitativo.
AVVISO IMPORTANTE RIVOLTO AI TITOLARI DI STRUTTURE RICETTIVE E DI LOCAZIONI TURISTICHE c.d. IN FORMA BREVE
Con delibera del Consiglio Comunale n. 21/2020 del 9/7/2020 ed a seguito della variazione di bilancio approvata dal medesimo organo politico, l’art. 14 del vigente regolamento sull’imposta di soggiorno è stato modificato rendendo così attiva l’esenzione della predetta tassa a decorrere dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2020.
Ulteriormente è stato posticipato fino al termine del 31 agosto 2020 il riversamento all’Ente delle somme incassate a titolo di imposta di soggiorno riferite al periodo febbraio – giugno 2020.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti rivolgersi a S.E.Pi Società Entrate Pisa
Via Cesare Battisti, 53 tel. 050220561 contact center 800432073 pec sepi-pisa@legalmail.it
Dichiarazione del sig. Assessore Paolo Pesciatini riguardo all’esenzione della tassa di soggiorno:
AVVISO IMPORTANTE: E' stato indetto l'esame per direttore tecnico di agenzia di viaggio, il link sottostante rimanda al sito istituzionale della Regione Toscana alla pagina dedicata.
AVVISO PER I TITOLARI DI STRUTTURE RICETTIVE E DI STABILIMENTI BALNEARI
La Regione, attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha ideato una grande "call" dedicata agli operatori turistici della Toscana. per sostenere il rilancio della destinazione Toscana sul mercato italiano nel periodo post Covid-19, chiedendo di darne la massima diffusione. Gli operatori turistici toscani sono invitati, infatti, a programmare nuove offerte per la stagione estiva 2020 in vista della campagna di promozione della Regione dedicata ai mercati di prossimità che prenderà il via a breve.
Sarà visittuscany.com, sito ufficiale della Destinazione Toscana, a fare da collettore e vetrina di tutte le offerte che verranno inviate. La strategia promozionale della Toscana è indirizzata all’ampio pubblico dei viaggiatori italiani, con un focus speciale sulla generazione Z e sui millennials. E’ questo il target disposto a ricominciare per primo a viaggiare, pianificando i primi spostamenti da soli, in coppia, in famiglia o con pochi amici. In un secondo step la campagna si estenderà anche al target famiglie e 60enni. I trend attuali indicano la propensione alle lunghe permanenze ma anche il desiderio di brevi break in luoghi non affollati, con la possibilità di prenotare soggiorni, pacchetti o esperienze come degustazioni, escursioni, terme, benessere e molto altro, tutto con un semplice click.
Le offerte degli operatori turistici potranno beneficiare del “traffico” generato dalla campagna di branding che Regione Toscana - attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana - sta per presentare. La campagna, online e offline dedicata al pubblico nazionale, mira a promuovere l’offerta turistica regionale nel post emergenza Covid.
Gli operatori toscani hanno pertano la possibilità di proporre le proprie offerte promozionali e commerciali per il 2020, sarà sufficiente iscriversi gratuitamente a make.visittuscany.com seguendo le istruzioni. Per chi avesse bisogno di supporto lo staff di visittuscany.com è a disposizione al numero verde 800 926237 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo alla mail offerte@visittuscany.com.
Possono presentare offerte le seguenti categorie di operatori del turismo della Toscana come: agenzie di viaggio, tour operator, guide turistiche, ambientali o alpine, terme, strutture ricettive.
Possono aderire anche gli stabilimenti balneari e i ristoranti di Vetrina Toscana.
Per essere efficaci nella promozione e nella relativa commercializzazione è opportuno focalizzarsi su alcune tipologie di proposte che possono essere più adatte ad intercettare i primi movimenti della domanda turistica, per esempio: proposte per praticare sport all'aria aperta, vacanze lente e di completo relax, percorsi dai grandi attrattori alla scoperta del patrimonio nascosto, soggiorni ed esperienze, tour in bici o in moto, esperienze di immersione nell'autentica vita toscana.
Tutti i servizi devono garantire il rispetto dei protocolli sanitari in atto per l’emergenza Covid19, in particolare distanziamento sociale, sanificazione degli ambienti, accesso contingentato e comunque ogni altra prescrizione prevista dai protocolli.
Verrà così offerta una vetrina a tutti gli operatori del turismo toscano permettendo loro di essere presenti sul portale ufficiale della Regione che sarà poi fortemente pubblicizzato con una campagna promozionale che stiamo predisponendo.
A questo link è possibile scaricare la presentazione dell’iniziativa contenente le linee guida per gli operatori turistici della Toscana:
https://www.visittuscany.com/export/shared/make/documenti/come-promuovere-offerte-estate-2020.pdf
FINO AL TERMINE DELL'EMERGENZA SANITARIA IN CORSO, VISTO IL D.P.C.M. DEL 22.3.2020 ED IL SUSSEGUENTE D.L. DEL 24.3.2020, IL PERSONALE APPARTENENTE ALL'UFFICIO DEL TURISMO ( SEZIONE STATISTICA, SANZIONI E CONTENZIOSO) SARA' RAGGIUNGIBILE ESCLUSIVAMENTE A MEZZO MESSAGGI E-MAIL INDIRIZZATI ALLE SEGUENTI CASELLE:
STATISTICATURISMO@COMUNE.PISA.IT LOCAZIONITURISTICHE@COMUNE.PISA.IT
In alternativa agli indirizzi personali sottoelencati:
DOTT.SSA IRENE NAVARRO
- I.NAVARRO@COMUNE.PISA.IT -
ISTR. DIR.VO DONATELLA CASTIGLIONI
- D.CASTIGLIONI@COMUNE.PISA.IT -
ISTR. AMM.VO MATTEO DELLA LONGA
- M.DELLALONGA@COMUNE.PISA.IT -
RESP.P.O. DOTT.SSA DORIS VIACAVA
- D.VIACAVA@COMUNE.PISA.IT -
PER ULTERIORI INDIRIZZI WEB RIFERITI AD ALTRE O DIVERSE SPECIALITA' DELL'UFFICIO,CONSULTARE IL LINK DEDICATO AI CONTATTI WEB POSTO A MARGINE.
Ultima modifica: 05/12/2019 13:05
ACCESSO AL PORTALE DEL TURISMO
http://www.turismo.pisa.it/it/
Si comunica che presso l’Ufficio del Turismo ubicato in Vicolo del Moro,3 II piano è attivo lo sportello al pubblico riservato...
Con il seguente link è possibile avere accesso al portale per comunicazione locazioni brevi ad uso turistico....
Con atto del funzionario incaricato, determina id. 1810503 D-11/877 del 5/7/2019 sono state iscritte nell'Albo delle Pro-loco...