SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa

Customer Satisfaction

Customer SatisfactionRitieni il sito "SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa" utile e ben organizzato?

voto positivo voto sufficiente voto negativo

Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!

La nuova biblioteca del Comune di Pisa “SMS Biblio” è ubicata nel parco urbano delle “Piagge” di fronte alla chiesa di  chiesa di San Michele degli Scalzi, bellissimo edificio di epoca medievale. La moderna struttura, di circa duemila metri quadrati con un’ampia superficie a vetri e una torre, è divisa su tre piani oltre ad un piano interrato. Dal piano seminterrato, utilizzato come sala incontri e proiezioni con circa 70 posti, parte una grande scaffalatura aperta e a parete che si affaccia sulle ampie sale dei piani superiori. Al piano terra si trova l’ingresso principale dove oltre ai servizi informazioni e prestito con operatore e macchine per l’autoprestito si trova l’emeroteca per la consultazione di riviste e quotidiani e la sezione ragazzi, che comprende anche uno spazio morbido per bambini dagli 0 ai 6 anni.  Al primo piano si trovano numerose postazioni studio e uno spazio per la navigazione internet da postazioni fisse. Il secondo piano, uno spazio “aperto” disponibile per varie attività culturali e ricreative si affaccia attraverso una grande vetrata su un ampio terrazzo con il giardino di erbe aromatiche. Il patrimonio è di circa 43.000 volumi di cui 8.000 dedicati ai ragazzi, tra cui DVD, film, ebook e audiolibri, disponibili nella quasi totalità al prestito. La biblioteca offre gratuitamente, sia all’interno che all’esterno della struttura, il servizio di navigazione in internet attraverso la connessione WIFI agli utenti che hanno effettuato la registrazione al servizio. La Biblioteca è promotrice di molte iniziative e organizza eventi, ogni settimana si svolgono varie attività di promozione della lettura ed iniziative culturali di vario genere.

Nuove disposizioni in Biblioteca SMS Biblio Pisa

RESTITUZIONI

Per la restituzione del materiale librario

è lasciato libero l'avvicendamento degli utenti.

Ovviamente l'utente continuerà a restare al di fuori della struttura

mantenendo le norme di sicurezza ( uno alla volta, con mascherina, sanificazione mani)

PRESTITO

Per le richieste dei libri da prenotare per prenderli in prestito,

si deve ancora utilizzare il servizio mail smsb.prestito@comune.pisa.it. o bibliolandia

In caso di impossibilità di usare internet si può prenotare telefonando al 050.8669200.

Una volta prenotato e ricevuto la notifica (via mail o sms) di 'pronto al prestito',

è lasciato libero l'avvicendamento come scritto sopra.

lunedì  9,30-13,00

martedì 9,30-13,00 e 14,00- 16,30

mercoledì 9,30-13,00

giovedì  9,30-13,00 e 14,00- 16,30