Comune di Pisa

Ufficio Decentrato n. 2-CEP. Barbaricina-Cep-La Vettola-Porta a Mare-San Piero-San Rossore

Le sedi decentrate sono collocate in sei zone della città per offrire più agevolmente ai cittadini informazione e servizi tra i quali servizi di anagrafe e parte di stato civile.
Informano il cittadino sulle attività e sui servizi del Comune, precisando le modalità di erogazione degli stessi e la documentazione occorrente per accedere alle singole prestazioni.
Svolgono attività di orientamento per facilitare l'accesso agli uffici comunali e ad altre Amministrazioni.  Garantiscono la trasparenza e la partecipazione rendendo effettivo il diritto di accesso agli atti dell'Amministrazione ed informando sulle procedure e procedimenti; accolgono suggerimenti, reclami, proposte, petizioni e raccolgono firme per referendum e proposte di leggi di iniziativa popolare.

ORARIO DI APERTURA: l'ufficio è temporaneamente chiuso al pubblico.

Per il ritiro delle notifiche di SEPI ed Equitalia l’utenza può presentarsi senza appuntamento secondo quando sotto riportato:

-Notifiche per le quali era indicata la sede di ritiro presso la ex Circoscrizione 2 (CEP): il ritiro può essere effettuato preso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza XX Settembre

Collegamenti Pubblici dal Centro
La sede dell'Ufficico Decentrato 2 è raggiungibile con le linee Extraurbane n. 5 (Putignano-Cep) e n. 6 (Viale Gramsci-Barbaricina)
Per consultare l'elenco completo delle fermate CTT-NORD

SERVIZI ANAGRAFICI
 Certificazioni anagrafiche  
•    Stato di famiglia
•    Cittadinanza
•    Residenza
•    Certificato di stato libero
•    Vedovanza
•    Esistenza in vita

Certificati cumulativi:
•    stato di famiglia e residenza
•    residenza e cittadinanza
•    residenza, cittadinanza e stato libero
•    Certificati storici (dal 25.06.90):

 
Rilascio modelli per autocertificazione e atti di notorietà
Autentica di firme
Variazioni di residenza
Costituzione delle convivenze di fatto     

IL SERVIZIO DI STATO CIVILE E' ATTIVO DAL 2 NOVEMBRE 2016
Rilascio delle certificazioni di Stato Civile (no copie integrali)
 

Aggiornamento anagrafico dei permessi di soggiorno

 
ALTRI SERVIZI
Ricezione delle richieste di accesso
Ricezione e gestione dei reclami e segnalazioni
Iscrizione alla refezione scolastica 
Iscrizione al trasporto scolastico
Rilascio modulistica per l'iscrizione agli asili nido comunali
Raccolta di firme per la presentazione delle liste elettorali e referendum
Raccolta di firme per la presentazione di proposte al Consiglio Comunale
Distribuzione modulistica per contributi canone di locazione

Consegna atti tributari non notificati
Rilasciano  le credenziali di accesso per i servizi on line Citel
Distribuzione modello 730 e modello Unico
Progetto orti urbani 


NOTIZIE
  • Utilizzo spazi comunali

    SI RENDE NOTO CHE IL COMUNE DI PISA METTE A DISPOSIZIONE L’UTILIZZO DEGLI SPAZI DI PERTINENZA DELLE SEDI DECENTRATE , AD USO...

visualizza tutte le notizie »
Ultima modifica: 17/08/2020 09:28
INFORMAZIONI
Sede: Via Donizetti - c/o scuole Novelli
Telefono: 050531436
Fax: non attivo
E-mail: anagrafe@comune.pisa.it

tutti i contatti

MAPPA
Ufficio Decentrato n. 2-CEP. Barbaricina-Cep-La Vettola-Porta a Mare-San Piero-San Rossore