Il 12 luglio 2012 è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione Comunale e il Tribunale Ordinario di Pisa al fine di realizzare un rapporto di collaborazione volto alla definizione di un comune progetto di attività di studio e di ricerca teso alla creazione di un modello conoscitivo idoneo ad analizzare l’andamento degli sfratti sul territorio e in grado di costituire una banca dati accessibile sull’entità delle procedure di rilascio di immobili ad uso abitativo.
Attraverso la costituzione di un Osservatorio vengono raccolti, elaborati ed analizzati i dati relativi alle procedure di sfratto nel Comune di Pisa e nel resto della Provincia costituiti dalle richieste di sfratto, dai provvedimenti esecutivi di rilascio di immobili ad uso abitativo emessi dall’Autorità Giudiziaria, dalle richieste di esecuzione presentate all’Ufficiale Giudiziario, dagli sfratti eseguiti con l’intervento dell’Ufficiale Giudiziario.
Tale indagine rappresenta uno strumento particolarmente utile per gli organi istituzionali e per gli organismi pubblici e privati operanti nel settore e l’efficacia di questo studio si esplica nell’idoneità a fornire indicazioni operative volte ad orientare l’attività di programmazione e l’assunzione di decisioni dirette a fronteggiare il tema del disagio abitativo.
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Osservatorio Sfratti" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!