Il Comune di Pisa con Delibera Giunta Comunale n. 107 del 20/05/2021 intende contribuire alla spesa annuale di ragazze e donne, in età fertile e residenti nel Comune di Pisa, per l’acquisto di prodotti per la protezione dell’igiene femminile.
Art. 1 - Indicazioni di carattere generale
L’Amministrazione comunale, nell’ambito degli interventi a sostegno delle famiglie, intende mettere a disposizione un contributo per l'acquisto di prodotti per l'igiene femminile, alle condizioni di cui al presente avviso.
Art. 2 - Requisiti per l’accesso all’agevolazione
Per poter accedere all’agevolazione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
1) AVERE la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea; oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di Permesso di soggiorno CE di lungo periodo in corso di validità (ai sensi del D.Lgs. n. 286/1998 e ss.mm.ii.).
2) ESSERE residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi consecutivi;
3) ESSERE in età fertile;
4) AVERE un ISEE ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a € 15.000,00;
Per le famiglie con almeno 3 figli a carico il tetto è innalzato a € 20.000,00.
Art. 3 - Misura delle agevolazioni
Alle beneficiarie del bonus verrà erogato l’importo di € 150,00 per acquisti di prodotti per la protezione dell’igiene femminile, sul conto corrente indicato al momento della compilazione dell’istanza.
Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento del budget che ammonta, nell’anno 2021, ad € 15.000,00.
Art. 4 - Modalità di erogazione della prestazione
A decorrere dal giorno 1/06/2021 e fino al 13/07/2021 sarà possibile accedere al contributo presentando domanda sulla piattaforma on line del Comune di Pisa al seguente link /node/36924
L’importo di € 150,00 cadauna sarà erogato direttamente su conto corrente indicato nella domanda, fino ad esaurimento delle risorse seguendo l’ordine di presentazione della domanda sulla piattaforma.
Si precisa che per le ragazze minorenni la domanda dovrà essere presentata da una persona maggiorenne convivente e presente nel nucleo ISEE.
Il contributo erogato dovrà essere speso entro il 31/12/2021 e la documentazione della spesa dovrà essere conservata fino al 28 febbraio 2022, termine ultimo per il controllo a campione da parte del Comune di Pisa.
Art. 5 - Modalità di presentazione della domanda
Per accedere al sistema on line del Comune di Pisa è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico Identità Digitale SPID.
Per poter accedere al contributo è necessario presentare istanza mediante il sistema on line del Comune di Pisa /node/36924 nella sezione “Sociale”, entro e non oltre il 13/07/ 2021.
La richiedente, compilati tutti i campi richiesti dalla piattaforma, riceverà un numero di protocollo con il quale avrà notizia che la domanda è stata ricevuta.
L’ufficio successivamente valuterà il possesso dei requisiti e contatterà la beneficiaria comunicandole l’esito dell’istanza.
La persona beneficiaria non è tenuta a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla nei mesi successivi (fino al 28/02/2022) per esibirla in caso di eventuali controlli a campione da parte dell’ente erogatore, così come stabiliti nella Determinazione 691 del 28/05/2021
Art. 6 - Documenti da allegare e predisporre in formato PDF in fase di domanda:
1) attestazione ISEE in corso di validità in alternativa DSU
2) copia fronte retro del documento d’identità in corso di validità o carta di soggiorno
3) Codice IBAN
Art. 7 - Trattamento dati personali
Ai sensi dell’art. 5 della Legge 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento è il Dott. Massimiliano Bacchiet.
Il trattamento dei dati personali avverrà in ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento U.E. 2016/679.
Il titolare del trattamento è il Comune di Pisa, con sede in Via degli Uffizi n. 1, nella persona del Sindaco in carica, email: info@comune.pisa.it; pec: comune.pisa@postacert.toscana.it, tel. 050 910111.
Il responsabile della protezione dei dati (R.P.D.) è l'Avv. Veronica Malfatti, Funzionario presso l’Ufficio del Segretario Generale del Comune di Pisa, con sede in Pisa, Via degli Uffizi, 1, tel. 050 910354, e-mail: privacy@comune.pisa.it oppure v.malfatti@comune.pisa.it; pec comune.pisa@postacert.toscana.it.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente competente del settore specifico e/o tematico al quale si riferiscono le informazioni, le pubblicazioni ed ogni altro dato presente sulla Rete Civica, secondo gli atti di organizzazione vigenti.
APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA
Con atto 1072 del 21 Luglio è stata approvata la graduatoria provvisioria dei beneficiari.E' possibile visualizzare l'elenco nella sezione download a destra.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio sociale ai seguenti indirizzi email
l.trebbi@comune.pisa.it o a.baronti@comune.pisa.it
oppure chiamando il numero verde del Comune di Pisa 800981212
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Bonus Donna 2021" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!