Comune di Pisa

Rete civica pisana

Certificati di destinazione urbanistica

 Il CDU può essere richiesto: dal proprietario, dall'erede, dal tecnico incaricato, ecc.

La richiesta deve essere in bollo (marca da bollo da 16,00) e deve essere presentata all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Lungarno Galilei

In caso di richiesta per certificato ad uso successione la marca da bollo non occorre, devono essere pagati i diritti di segreteria di € 62,00 e deve essere specificato il nome e la data del de cuius.

E' possibile inviare la richiesta, con gli allegati, per posta indirizzandola al Comune di Pisa - Ufficio Urbanistica - Vicolo del Moro, 2 - 56125 Pisa.

Il Certificato di Destinazione Urbanistica verrà spedito ma in questo caso alla richiesta dovrà essere allegata una marca da bollo da € 16,00 da apporre sul CDU ed una busta per lettera pre-affrancata (per il CDU ad uso successione la marca da bollo non occorre).

Dal 1° gennaio 2017 i diritti di segreteria per i certificati di destinazione urbanistica fino a 5 particelle per foglio (o frazioni di 5) o fino a 5 particelle contigue (o frazioni di 5) se su fogli diversi saranno di € 62,00 (per le richieste con numero superiore di particelle o su più fogli dovrà essere corrisposto un ulteriore pagamento pari all'importo previsto).

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario presso la Banca di Pisa e Fornacette, codice IBAN: IT 96 B 08562 70910 000010624856, intestato a: Comune di Pisa - Servizio Tesoreria, causale: Urbanistica - Diritti di Segreteria (allegare la ricevuta di pagamento rilasciata dalla banca).

Alla richiesta devono essere obbligatoriamente allegati:

  • estratto di mappa catastale (aggiornato) con evidenziate le particelle;
  • visura catastale;
  • ricevuta di pagamento del bonifico bancario di € 62,00;
  • certificato di morte (solo per le richieste ad uso successione).

 Il CDU viene rilasciato in bollo (presentando al momento del ritiro una marca da bollo da € 16,00) dall'Ufficio Urbanistica nei giorni di ricevimento (martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30).

In caso di certificato ad uso successione la marca da bollo non occorre.

 Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta così come previsto dalla L. 241/90.

Si fa presente che è cura del richiedente informarsi per il ritiro del documento.

Il certificato ha una validità di 12 mesi.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 050910326 oppure al numero 050910628.

E' previsto un servizio on line.

Il servizio è accessibile alla pagina www.comune.pisa.it/it/servizi

 Per accedere bisogna registrarsi online selezionando la voce "registrati".

 

 

Ultima modifica: 01/04/2020 12:04