Comune di Pisa

Rimozione amianto abbandonato

Il servizio prevede la raccolta, il trasporto e l'avvio a smaltimento di rifiuti contenenti amianto derivanti da discariche abusive presenti sul territorio comunale.

Il servizio si attiva a seguito di:
- esposto/ segnalazione non anonima dei cittadini, (Modulo Segnalazione) contenente per quanto possibile indicazioni
- segnalazioni da parte della Polizia Municipale
Le segnalazioni devono essere inoltrate all'Ufficio Ambiente, U.O. Rifiuti e Bonifica dei Siti Inquinati,

Direzione Turismo, Manifestazioni storiche, Sport, Ambiente

Responsabile: Andrea Sbrana

Tel: 050/91014

Se l'abbandono risulta su terreno privato, il Comune avvia la procedura finalizzata alla rimozione del materiale a carico del responsabile dell'abbandono, ove identificabile.

Consulta anche:

USL NORD OVEST
ARPAT

Normativa di riferimento:

D.Lgs 81/2008 - Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
Delib. C.R.102/1997 - Piano di protezione dell'ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto.

Ultima modifica: 15/09/2020 13:38