Comune di Pisa

Rete civica pisana

EMISSIONI ELETTROMAGNETICHE

SETTORE

INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

  


Descrizione

Il servizio prevede la verifica delle emissioni elettromagnetiche ai limiti di legge e la loro riduzione in caso di superamento dei limiti normativi.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che desiderano verificare presso la propria abitazione, o altri spazi di vita, che i livelli di campo elettromagnetico prodotti dagli impianti per telecomunicazioni e dalle linee ad alta tensione rispettino i limiti di legge.

Modalità di avvio

E’ possibile inviare una richiesta di verifica dei livelli di campo elettromagnetico alla Direzione Piano strategico, Politiche della casa, Edilizia Privata, Ambiente - UO Aria. La richiesta, completa dei dati dell'esponente e delle possibili informazioni per individuare la sorgente delle emissioni elettromagnetiche, possono essere inviate tramite:

  • Posta ordinaria
  • Posta raccomandata
  • E-mail: ambiente@comune.pisa.it
  • Pec: comune.pisa@postacert.toscana.it

Le segnalazioni devono essere indirizzate all’Ufficio Ambiente - U.O. Tutela dell''aria, inquinamento acustico ed elettromagnetico.

 

Direzione

Direzione Piano strategico, Politiche della casa, Edilizia Privata, Ambiente

 

Responsabile

Responsabile P.O. dr. Geol. Marco Redini

A chi chiedere informazioni e per seguire la pratica

Franco Piccirilli

Tel. 050/910627

e mail: f.piccirilli@comune.pisa.it

Moduli

non previsti

Cosa rilascia il ComuneEntro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione, verrà avviato il procedimento per effettuare le verifiche richieste da parte di ARPAT, il cui esito sarà comunicato al cittadino richiedente. In base a tale esito, verranno decisi gli eventuali provvedimenti da adottare per la salvaguardia della salute pubblica.
  
Ultima modifica: 13/12/2018 15:50