Comune di Pisa

Rete civica pisana

Il gruppo di lavoro

Costituito nel 2006 con atto del Segretario-Direttore generale e guidato dal responsabile della gestione documentale e conservazione del Comune di Pisa, Patrizio Geri, è composto da uno o più referenti per ciascun servizio. In tutto conta, ad oggi, oltre 50 dipendenti.

Esso si riunisce con cadenza periodica per corsi di aggiornamento in caso di innovazioni tecnologiche o adeguamenti normativi.

Il dipendente che viene indicato dal proprio responsabile (Dirigente/P.O.) a ricoprire tale mansione, partecipa alle riunioni del gruppo di lavoro ed ha funzioni di coordinamento relativamente alla gestione documentale automatizzata del proprio servizio, oltre che d'informazione sulle più recenti e continue innovazioni informatiche in materia ai propri colleghi. Ai componenti nel gruppo di lavoro intersettoriale per la gestione documentale è corrisposto l'incentivo previsto per il ruolo di archivista informatico dai contratti nazionali di lavoro.

Per le attività del gruppo è stata inoltre istituita una mailing list 

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Ultima modifica: 28/06/2019 09:31