La deliberazione della Giunta Comunale n. 4 del 2014 stabilisce che il Comune di Pisa debba dar corso "ad una gestione totalmente digitale della propria documentazione amministrativa”, fissando apposite linee di indirizzo. Il “Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi” del 2015, previsto dal DPCM 3.12.2013, ha raccolto le novità normative e le indicazioni contenute nella successiva delibera comunale. Con deliberazione della Giunta Comunale n. 361 del 28.12.2022 è stato approvato il nuovo "Manuale di gestione e conservazione dei documenti informatici del Comune di Pisa" scaricabile e consultabile negli allegati alla pagina. Con determinazione 1424 del 22/08/2023 è stato aggiornato l'allegato All 04 - Manuali operativi degli strumenti software_08-2023.pdf con indicazioni operative. |
|
Le modalità di gestione dei flussi documentali contenute nel manuale osservano le novità normative e tecnologiche in materia, facendo al contempo tesoro dell'esperienza maturata e delle buone prassi che via via si affermano e si consolidano con indicazioni utili a tutti gli operatori di protocollo. |
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Manuale di gestione" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!