Comune di Pisa

Rete civica pisana

Acqua

Il Suolo


Tutela dell’Acqua dall’Inquinamento

L’acqua è un bene prezioso, una risorsa essenziale per tutti gli organismi viventi.
Dobbiamo essere consapevoli che non è una risorsa illimitata e quindi si devono evitare gli sprechi, i consumi inutili, ma è importantissimo anche proteggerla da qualsiasi forma di inquinamento.
L’U.O. Difesa del suolo e Tutela dell’acqua dall’inquinamento della Direzione Ambiente, con la collaborazione di altri Enti competenti, è quello di preservare questo bene prezioso, tutelarlo, far sì che la qualità di tutte le acque – marine, superficiali e del sottosuolo – sia sempre ottimale, provvedendo alla manutenzione di tratti di canali, fossi scolatori, rii, torrenti nonché alla verifica dello stato dei fiumi e dei corpi recettori.
Le attività connesse alla Tutela delle acque comprendono le autorizzazioni e regolarizzazioni degli scarichi civili e assimilati non allacciati alla pubblica fognatura, la risoluzione di problematiche segnalate dai cittadini, quali sversamenti accidentali e scarichi irregolari.

Per maggiori informazioni sulle attività della Direzione in questo settore, consulta PROCEDIMENTI ED ATTIVITA' / Settore Tutela dell'acqua e difesa del suolo

Per ulteriori informazioni:

• Servizi erogati dall’Amministrazione rivolgersi al n. verde 800981212
• Direzione Ambiente, U. O. Difesa del suolo e Tutela delle acque dall’inquinamento
• Via del Moro, n.2 56125 Pisa PI
• Posta elettronica: ambiente@comune.pisa.it
• Posta elettronica certificata: comune.pisa@postacert.toscana.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica: 28/03/2019 12:21