Comune di Pisa

La manutenzione del verde

Il Comune di Pisa ha terziarizzato nella forma convenzionata di un Global Service, per il triennio 2015-2017, la gestione integrata dei servizi manutentivi e ausiliari relativi al patrimonio del verde pubblico e dell'arredo urbano.
Il servizio è attualmente gestito dall’azienda Euroambiente srl, che si è aggiudicata l'Appalto nel Gennaio del 2015.

Costituiscono oggetto del servizio tutte le aree a verde di proprietà o in gestione del Comune, come i giardini, i parchi, le aiuole, i parchi gioco, le aiuole stradali, le alberature stradali e le fioriere.  Le aree oggetto d’appalto sono riportate nella anagrafe e cartografia digitale.

Si riporta di seguito la classificazione tipologica del verde pubblico del Comune di Pisa, quale riferimento per le prestazioni richieste per l’attività di manutenzione ordinaria del verde pubblico esplicitate singole nelle PDA contenute nel Piano delle Attività:

 

 

  • AREE DI 1° LIVELLO – Verde pubblico e di arredo intensivo centrale: si intendono le aiuole di decoro comprese nei contesti monumentali del centro storico; i piccoli e piccolissimi giardini di uso particolarmente intenso, anche fuori dal centro storico.
  • AREE DI 2° LIVELLO – Parchi intensivi urbani: si intendono giardini e parchi di uso intensivo del centro storico o ad esso tangenti.
  • AREE DI 3° LIVELLO – Verde mediamente intensivo periferico: si intendono le piste ciclabili, i giardini periferici e porzioni di più ampi parchi di uso mediamente intensivo, il verde di arredo. 


 

Ultima modifica: 25/11/2016 17:59