Comune di Pisa

Trasporto scolastico

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022

Si informa che con Determinazione dirigenziale Direzione 09/430 del 31.03.2021 è stato approvato l’avviso per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per a.s. 2021/2022 (scaricabile nella sezione download a destra di questa pagina).

Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico sono rivolte agli alunni delle scuole dell'infanzia (che abbiano compiuto tre anni), elementari e medie aventi i seguenti requisiti:

-          Residenza nel territorio comunale;

-          Residenti a distanza superiore a 1 Km dalla scuola di competenza zonale, o comunque dalla scuola più vicina, nel caso in cui non sia presente idoneo servizio pubblico di linea;

-          Essere in regola con il pagamento delle tariffe dovute in relazione ad anni scolastici precedenti a quello in corso.

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e della possibilità che, causa distanziamento sociale, i posti disponibili siano inferiori a quelli messi a disposizione negli anni precedenti e, comunque in caso di esubero di domande rispetto alla disponibilità dei posti, viene redatta specifica graduatoria e lista di attesa tenendo conto dei requisiti per l’accesso al servizio e della data di presentazione delle domande.

 

La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 12:00 di giovedì 08 aprile 2021 alle ore 12.00 di mercoledì 30 giugno 2021 e dovrà essere effettuata esclusivamente on line collegandosi al relativo modulo nella sezione “scuola” al link http://servizi.comune.pisa.it .

Per accedere al sistema on line è necessario essere in possesso:

  • delle credenziali del Sistema Pubblico Identità Digitale SPID di II livello (SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati). Per le differenti tipologie consultare il seguente indirizzo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid;
  • delle credenziali di accesso CITEL CiTel, solo se si è già in possesso delle credenziali che rimarranno valide fino al 30/06/2021. In caso di smarrimento rivolgersi all’URP.

Le informazioni possono inoltre essere richieste scrivendo alla mail  trasportoscolastico@comune.pisa.it  oppure telefonando ai numeri 050910739 – 714- 718.

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, la presente informativa e procedura potranno subire revoche, modifiche o variazioni per adeguamento alla normativa di settore.

Ultima modifica: 08/04/2021 11:32