Comune di Pisa

Struttura aziendale EUROAMBIENTE

PROFILO AZIENDALE

Euroambiente è una società del Gruppo Zelari, che opera nell’agricoltura, nel landscape, nelle costruzioni, nella sicurezza e controllo del territorio.

Il Gruppo Zelari è composto da realtà tra loro diversificate, create per offrire una vasta gamma di servizi nei settori del vivaismo, del paesaggio, dell’edilizia, della sicurezza, avvalendosi della sinergia operativa delle aziende che lo compongono, basata sull’intercomunicazione tra i rispettivi ambiti di attività.

Il Gruppo Zelari rappresenta un punto di riferimento per professionisti del settore, committenze  pubbliche e private, nella progettazione e realizzazione di grandi opere del verde - quali parchi, urbanizzazioni e sistemazioni esterne in genere. Le aziende operano inoltre, con le migliori tecnologie e professionalità, nel settore della manutenzione, conservazione e gestione del patrimonio a verde ed immobiliare.

INFORMAZIONI GENERALI

Ragione sociale: Euroambiente S.r.l.
C.F. e Partita IVA: 00410600472
Anno di fondazione: 1979
Sede amministrativa: Via Pratese, 527 - Loc. Chiazzano - 51030 PISTOIA
Telefono: 0573/44511
Fax: 0573/445192

Uffici e sede operativa: Via Pratese, 527 - Loc. Chiazzano - 51030 PISTOIA
Unità locale: Via G. Battista Oliva, 6 – 56121 Ospedaletto - PISA
Uffici: Via C. Gluck, 48 – 20125 MILANO
Uffici: Via C. Colombo, 183 – 00147 ROMA,

E-mail: info@euroamb.it
PEC: euroamb@legalmail.it
Indirizzo internet: www.euroamb.it

EUROAMBIENTE è in possesso di Attestazione SOA n° 9598/5/00 del 17/03/2015 per la categoria OS 24 (Verde e arredo urbano) Classifica VI.

CERTIFICAZIONI

• Euroambiente S.r.l. ha un sistema di gestione Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e 9004

• Euroambiente S.r.l. ha un sistema di gestione ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 14001

• Euroambiente S.r.l è in possesso di sistema di gestione della Salute e Sicurezza certificato e conforme alla norma OHSAS 18001

ATTIVITA' PRINCIPALI E CARATTERISTICHE

Euroambiente opera prevalentemente in ambito nazionale in sinergia con le altre società del Gruppo Zelari, al fine di completare e migliorare la propria offerta. Le aziende fanno parte di un gruppo imprenditoriale che nasce a Pistoia nel settore della vivaistica e successivamente si diversifica nei settori dell'impiantistica del verde, delle costruzioni, dei servizi immobiliari, della sicurezza e controllo del territorio.
La stretta collaborazione fra le aziende risponde all'esigenza di unire intorno allo stesso tavolo un team di persone con competenze tecniche-operative diverse ma collaudate nei lavori di squadra. La chiusura della filiera del verde, dalla produzione del materiale vegetale, alla progettazione e realizzazione delle opere a verde e di arredo urbano e dell’edilizia complementare a tali aree, rappresenta un punto di forza del Gruppo, che costituisce un punto di riferimento per enti ed amministrazioni pubbliche e private, studi professionali ed aziende del settore sia nel panorama regionale toscano, che ne ha visto le origini, sia nel resto del territorio nazionale.

Euroambiente opera nei seguenti settori:
• costruzione di opere di urbanizzazione secondaria
• costruzione di verde residenziale e arredo urbano
• costruzione di verde sportivo (campi di calcio in erba naturale e sintetica, golf, baseball, tennis)
• realizzazione di opere di ingegneria naturalistica, consolidamento di terreni e riforestazione
• realizzazione di opere di mitigazione ambientale e di compensazione su infrastrutture e opere pubbliche: verde pensile, verde verticale, barriere vegetali fonoassorbenti per l'abbattimento dell'inquinamento acustico;
• costruzione ed esecuzione di progetti di gestione manutentiva di aree esterne di patrimoni immobiliari su scala nazionale;
• costruzione di impianti tecnologici a servizio delle aree esterne (impianti di irrigazione, impianti idrici, impianti elettrici);
• progettazione e gestione manutentiva delle aree esterne ai siti produttivi comprendenti sia le aree verdi che le aree di logistica (piazzali, recinzioni, illuminazione ecc.)
• attività di analisi, progettazione, supporto e gestione di interventi di bonifica.

In particolare l'azienda esegue:

• analisi, elaborazioni e verifiche inerenti i piani di caratterizzazione.
• In presenza di sito contaminato:
- redazione di Analisi di rischio;
- supporto tecnico operativo all' iter approvativo del progetto degli interventi di bonifica, alla eventuale messa in sicurezza operativa o permanente dei siti, ed alla realizzazione delle bonifiche per lotti funzionali.
- effettuazione di controlli in corso d'opera;
- supporto da parte di tecnici qualificati al conseguimenti delle certificazioni di legge di avvenuta bonifica e messa in sicurezza permanente.

 

 

Ultima modifica: 25/11/2016 11:52