Comune di Pisa

Rete civica pisana

Incentivi economici individuali

Pacchetto Scuola (ex buoni libro e borse di studio)
Il “Pacchetto Scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali e con le modalità indicate nel bando; è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, oppure a percorsi di Istruzione e Formazione Professionali (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo fissato dalla Giunta Regionale.

ANNO SCOLASTICO 2019/2020
L'incentivo pacchetto scuola è destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Possono presentare domanda gli appartenenti a un nucleo familiare con ISEE uguale o inferiore a 15.748,78 euro.

Dal 23 aprile ore 8:00 al 21 maggio 2018 ore 17:00 è possibile presentare domanda esclusivamente ON LINE, all'indirizzo https://www.comune.pisa.it/it/servizi, accedendo al modulo nella sezione "scuola".
L'accesso avviene tramite: CiTel, è possibile registrarsi online selezionando la voce "registrati" all'indirizzo di cui sopra o SPID (SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati).

Il richiedente deve impegnarsi a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in caso di eventuali controlli.

Ricorsi
Si comunica che la graduatoria degli idonei sarà pubblicata a mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune il 02/07/2019.
Come previsto dall'art. 10 del bando: i dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione.
Il ricorso dovrà essere presentato al Comune di Pisa- Direzione Servizi Educativi - Cultura, utilizzando il modulo scaricabile nella sezione download.

Ultima modifica: 03/07/2019 13:41