Assegni di maternità e per nuclei familiari

ASSEGNO DI MATERNITA'

Si tratta di un assegno erogato dall'INPS, spetta a tutte le donne residenti nel Comune di Pisa (cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno), in condizione di disoccupazione.

Deve essere richiesto presso un Centro di Assistenza Fiscale convenzionato nei primi sei mesi dalla nascita, viene erogato anche in caso di adozione, affido o morte prematura, e calcolato sulla base del reddito.

Per le  richieste pervenute con reddito ISE non superiore a € 15.493,71 viene stesa una graduatoria, le prime 54 domande potranno accedere ad un ulteriore assegno di 500 euro erogato dal Comune di Pisa, per il quale non si deve fare richiesta.

ASSEGNO A NUCLEO FAMILIARE

L'assegno a nucleo familiare, è un assegno erogato dall'INPS , a tutte le famiglie con almeno tre minori a carico ( cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di carta di soggiorno e rifugiati politici)
Può essere richiesto dalla madre, dal padre o dalla persona affidataria.
L'assegno viene calcolato sulla base del reddito e va richiesto presso un Centro di Assistenza Fiscale convenzionato.

Per ulteriori informazioni :
Uff. Attività Socio-educative Via Saragat, 24
Deri Michela/ D'Alonzo Francesco/Felline Cristina 050954032/055/059.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ultima modifica: 04/11/2014 11:26