Per attivare il procedimento è necessario presentare:richiesta di determinazione del corrispettivo
Direzione 10 Urbanistica – Edilizia Privata – Espropri – Grandi interventi di edilizia residenziale pubblica
Ufficio Urbanistica – Espropri
Palazzo Pretorio - Via del Moro, 2 – 56125 PISA
Orario di apertura: si riceve su appuntamento
Telefono: 050910427/476/326
e-mail: espropri@comune.pisa.it
Geom. Leonardo Gemignani
Telefono: 050910427
e-mail: l.gemignani@comune.pisa.it
Geom. Stefania Piccolomini
Telefono: 050910476
e-mail: s.piccolomini@comune.pisa.it
Arch. Davide Berrugi
Telefono: 050910326
e-mail: d.berrugi@comune.pisa.it
I Responsabili del Procedimento sono:
Geom. Leonardo Gemignani – Istruttore Tecnico U.O. Espropri
Telefono: 050910427
e-mail: l.gemignani@comune.pisa.it
Geom. Stefania Piccolomini
Telefono: 050910476
e-mail: s.piccolomini@comune.pisa.it
Arch. Davide Berrugi
Telefono: 050910326
e-mail: d.berrugi@comune.pisa.it
Palazzo Pretorio - Via del Moro, 2 – 56125 PISA
Orario di ricevimento: si riceve su appuntamento
Art.31, commi da 45 a 50, legge 23.12.1998, n.448
http://www.normattiva.it/ricerca/semplice
Deliberazione Giunta Comunale n.443 del 23.03.1999 “Criteri per la trasformazione del Diritto di superficie in Proprietà e per la sostituzione delle convenzioni sugli alloggi in proprietà nell’ambito dell’edilizia residenziale pubblica (art. 31 comma 45 e seguenti L. 448 del 23.12.1998).
Ing. Daisy Ricci – Dirigente Direzione 10 Urbanistica – Edilizia Privata – Espropri – Grandi interventi di edilizia residenziale pubblica
Telefono: 050910339
e-mail: d.ricci@comune.pisa.it
Palazzo Pretorio - Via del Moro, 2 – 56125 PISA
Riceve su appuntamento
I versamenti sono effettuati presso la Tesoreria Comunale, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., cod. IBAN: IT77 W010 3014 0000 0000 8900 084
marca da bollo da € 16,00 sulla richiesta di determinazione del corrispettivo e sulla successiva accettazione caparra del 20% del corrispettivo al momento dell’accettazione saldo del prezzo (e degli oneri concessori in caso di trasformazione totale) prima della stipula della nuova convenzione.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai sopracitati contatti.
Il Comune comunica la determinazione del corrispettivo e, successivamente all’accettazione di questo ed alla richiesta di eliminazione dei vincoli, emana un provvedimento amministrativo con il quale approva la modifica della convenzione, da stipulare ai rogiti di un notaio nominato dal/dalla richiedente.
Atto di provenienza dell’alloggio (assegnazione, compravendita, successione, donazione)documentazione attestante la quota millesimale di proprietà dichiaratatabella per la determinazione del costo di costruzione compilata e sottoscritta (solo per la richiesta di trasformazione totale)
La determinazione del corrispettivo da parte del Comune è effettuata entro trenta giorni dalla presentazione della domanda completa della documentazione richiesta. Entro sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione del corrispettivo il richiedente comunica l’accettazione del corrispettivo e la volontà di procedere alla modifica della convenzione, allegando la ricevuta di versamento della caparra pari al 20% del corrispettivo stesso. Trascorsi inutilmente i sessanta giorni il procedimento si intende concluso. In caso di conferma tardiva l’ufficio verificherà la necessità dell’eventuale aggiornamento della valutazione eseguita. Entro trenta giorni dal ricevimento della suddetta accettazione viene emanato il provvedimento amministrativo di approvazione.