Inoltrare formale richiesta in carta semplice, indirizzandola a "Direzione 03 Patrimonio - Servizi Finanziari - Ufficio Patrimonio", specificando, oltre ai dati di colui che effettua la richiesta ed i recapiti per inoltrare la risposta, tutte le informazioni possibili per permettere l'identificazione univoca dell'immobile.
Per informazioni: contatto telefonico e/o diretto con la Direzione Patrimonio - Servizi Finanziari - Ufficio Patrimonio ai seguenti recapiti:
Funzionaria E.Q. Federica Melani tel. 050/910 472
Istruttore Tecnico Michele Del Cima tel. 050/910 502
L’istanza può essere depositata presso l'U.R.P. (ubicato sotto le logge di Palazzo Pretorio sul Lungarno) oppure inoltrata a mezzo mail all’indirizzo patrimonio@comune.pisa.it. o pec all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it.
Il Dirigente Claudio Sassetti
Trattandosi di una domanda in carta semplice non esiste una specifica modulistica.
Regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Pisa (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.26 del 21.3.2023)
L’autorizzazione all’affrancazione deve essere deliberata dal Consiglio Comunale essendo equivalente ad una dismissione immobiliare. Successivamente il Dirigente ovvero la Funzionaria E.Q., se delegata, con determinazione a contrarre procederà all’approvazione dell’atto notarile da predisporsi a cura e spese dalla parte richiedente.
Rivolgere istanza di sollecito al Dirigente Direzione 03 Claudio Sassetti
Numero di protocollo e data di ricevimento dell’istanza. Successivamente l'Ufficio comunica al livellario la stima del prezzo di affrancazione.
- Visure catastali del terreno o del fabbricato gravato dal livello
- Relazione tecnico-descrittiva dell’immobile
- Certificato di Destinazione Urbanistica del terreno
- Eventuale titolo costitutivo del livello se disponibile
Le risposte alle richieste di informazione presentate per iscritto vengono fornite entro il termine massimo di 30 giorni. Non è possibile invece predeterminare la tempistica complessiva del procedimento successivo alla stima coinvolgendo lo stesso più livelli di governo. Trattandosi però di procedimenti molto spesso prodromici ad atti di compravendita immobiliare che il livellario intende compiere l’ufficio tiene in debito conto le esigenze temporali del richiedente.