Comune di Pisa

Rete civica pisana

Buoni scuola 3-6 anni MIUR

Cosa bisogna fare / Descrizione:

Il procedimento è attivabile mediante domanda da presentare al Comune ove è situata la scuola frequentata.
Il procedimento consiste nell’erogazione di un contributo economico finalizzato al sostegno delle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private e comunali.
Possono presentare domanda i genitori dei bambini iscritti alle scuole paritarie private situate nel Comune.

A chi rivolgersi per avere informazioni e presentare e seguire la pratica:

U.O. BENEFICI SCOLASTICI - TRASPORTO SCOLASTICO
e-mail buoniscuola@comune.pisa.it
Telefono: 050 910 718/ 739 / 717
Fax: 0508669153
Le informazioni sono reperibili al seguente link:
https://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/12940/Buoni-scuola.html

Direzione: Direzione Servizi Educativi - Cultura
Chi e il Responsabile:

Responsabile istruttoria e del Procedimento
Silvia De Cosmo
Telefono: 050 910 718

E-MAIL Responsabile: s.decosmo@comune.pisa.it
Quali Moduli Bisogna Utilizzare:

L'ISCRIZIONE può essere effettuata esclusivamente ON LINE collegandosi al portale dei servizi del Comune di Pisa (http://servizi.comune.pisa.it), dove è presente una sezione specifica SCUOLA. Per l'iscrizione seguire il link "Domanda assegnazione Buoni scuola".

Per l'iscrizione seguire il link "Domanda assegnazione contributi MIUR a.s. 2018/2019".

Per la compilazione e l'inoltro della domanda è necessario autenticarsi tramite Citel oppure con SPID. Per la registrazione a Citel è possibile richiedere le credenziali attraverso la funzione “registrati” nella pagina di cui al link http://servizi.comune.pisa.it oppure presso l’URP.

Cosa bisogna allegare al modulo:

Nella domanda deve essere dichiarato il valore ISEE.

Nel caso mancasse indicare gli estremi della DSU

Cosa rilascia il Comune:

A seguito delle domande pervenute il Comune approva una graduatoria da pubblicare entro il termine previsto annualmente dalla Regione Toscana.
L’erogazione del buono scuola è subordinato all’effettiva frequenza degli alunni.

Chi rilascia-firma documenti - dichiarazioni - autorizzazioni ... :

DIREZIONE SERVIZI EDUCATIVI - CULTURA/UFFICIO: PO UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI

La graduatoria è disponibile digitando l’indirizzo della Direzione:
https://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/12940/Buoni-scuola.html

Entro quanto tempo deve essere rilasciato-approvato il documento:

La pubblicazione della graduatoria dei soggetti che hanno presentato domanda avviene nei termini previsti dal bando comunale.
L’erogazione dei contributi alle scuole avverrà solo dopo la formale assegnazione all’Amministrazione Comunale dei finanziamenti specifici da parte del MIUR.

Cosa posso fare se il Comune non risponde nei termini:

E’ possibile rivolgersi alla Dirigente della Direzione Servizi Educativi - Cultura:

Dott.ssa Laura Tanini
E-mail: l.tanini@comune.pisa.it
Telefono: 050 910 464
Posizione Organizzativa: Dr.ssa Maristella Berti
e-mail: m.berti@comune.pisa.it
Telefono: 050 910 712

norme da applicare:

- Delibera G.M. n. 5 del 24/01/2019;
- Delibera G.M. n. 32 del 24/03/2019
- Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Regolamento (UE) 2016/679;
- Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
- DPR 445/2002 e ss.mm.ii.
- D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.

Cosa pagare:

Non previsto

Ultima modifica: 15/07/2019 12:44