ISCRIZIONE SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA (con eventuale richiesta di agevolazione tariffaria)

Cosa bisogna fare / Descrizione:

Per attivare il procedimento è necessario presentare esclusivamente on line la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica indicando nella stessa eventuale richiesta di agevolazione tariffaria.
Il servizio viene erogato in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado con rientri pomeridiani obbligatori.

A chi rivolgersi per avere informazioni e presentare e seguire la pratica:

U.O. Refezione Scolastica
Via del Carmine 12 Pisa
Orario apertura: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8:30-12:30
martedì e giovedì ore 15:00- 17:00
tel 050/910711-713-719-767
indirizzo mail: refezione@comune.pisa.it

Web: Servizio Refezione Scolastica

Direzione: Servizi Educativi - Cultura
Chi e il Responsabile:

Federica Fabbri
U.O. Refezione Scolastica
Via del Carmine 12 PISA
Tel 050 910 711

E-MAIL Responsabile: f.fabbri@comune.pisa.it
Quali Moduli Bisogna Utilizzare:

L’iscrizione al servizio di Refezione Scolastica per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado può essere presentata esclusivamente on line attraverso il sistema dedicato di cui al link http://servizi.comune.pisa.it
Non verranno accettate domande cartacee, né consegnate agli sportelli né trasmesse via mail o via pec.
L'accesso al sistema di iscrizione on line avviene tramite:

• CiTel, per cui è possibile richiedere le credenziali attraverso la funzione “Registrati” nella pagina “Servizi online” al link http://servizi.comune.pisa.it o presso l’URP (Lungarno Galilei 48, orario di apertura: lunedì-mercoledì-venerdì 8,30-12,30; martedì-giovedì 8,30-12,30 e 15,00-17,00)
  • SPID (SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati);
  • Smartcard abilitate all'utilizzo (Carta d'identità elettronica, Carta Infocamere, Carta Regionale dei Servizi).
Cosa bisogna allegare al modulo:

In caso di richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di refezione scolastica è necessario indicare nell’apposito campo della domanda on-line il valore dell’ISEE in corso di validità e regolare.

Non sono ammessi ISEE difformi o con omissioni.
In caso di mancata allegazione dell’Isee, l’utente sarà inserito d’ufficio nella tariffa massima di contribuzione.

Cosa rilascia il Comune:

Ad ultimazione della richiesta on line il sistema rilascerà all’utente un numero di protocollo che identificherà la domanda inviata.

Chi rilascia-firma documenti - dichiarazioni - autorizzazioni ... :

Il servizio è a domanda individuale e si perfeziona con l’accettazione della domanda completa degli elementi richiesti

Entro quanto tempo deve essere rilasciato-approvato il documento:

Le iscrizioni on line al servizio di Refezione Scolastica possono essere effettuate dal mese di aprile al mese di Settembre (per l’a.s. 2019/2020).
L’iscrizione al servizio avviene al momento dell’accettazione della domanda on line regolare e completa di tutta la documentazione richiesta.
In caso di mancata presentazione della domanda entro i termini, all’utente che usufruirà del servizio verrà attribuita d’ufficio la tariffa massima prevista.
Ulteriori informazioni sono scaricabili nella pagina del Servizio Refezione Scolastica

Cosa posso fare se il Comune non risponde nei termini:

E’ possibile rivolgersi alla Dirigente della Direzione Servizi Educativi - Cultura Dr.ssa Laura Tanini
E-mail: l.tanini@comune.pisa.it
Telefono: 050 910 464

norme da applicare:

- Regolamento dei servizi di refezione scolastica scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di i grado e definizione quota di iscrizione, refezione e frequenza dei servizi nidi d’infanzia e spazi gioco,approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 28 del 06/07/2017.

- Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Regolamento (UE) 2016/679;
- Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
- DPR 445/2002 e ss.mm.ii.
- D.Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.

Cosa pagare:

Nessuna somma deve essere versata dall’utente al momento della presentazione della domanda.
La somma dovuta per i pasti consumati verrà comunicata da SEPI Spa società incaricata alla riscossione.

Come e dove si paga:

Le modalità di pagamento sono pubblicate nel sito di SEPI Spa https://www.sepi-pisa.it/it/home, società incaricata della riscossione. L’utente potrà quindi rivolgersi alla stessa società per qualsiasi informazione o problematica inerente le modalità pagamento delle somme dovute.

URL pagamenti: Vai al link
Modalita di accesso: