Domanda di iscrizione per il Servizio Refezione scolastica per le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado

Cosa bisogna fare / Descrizione:

Per attivare il procedimento è necessario presentare domanda per il servizio di refezione scolastica, indicando nella stessa, eventuale richiesta di agevolazione tariffaria e/o di dieta particolare.

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica avviene automaticamente al momento dell’iscrizione a scuola.

La domanda dovrà essere obbligatoriamente effettuata:

• dagli utenti iscritti al primo anno del ciclo scolastico delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado,
  • dagli utenti che vogliono richiedere una tariffa agevolata
  • dagli utenti che vogliono richiedere una dieta particolare per motivi etici, religiosi o sanitari.

Agli utenti che non hanno effettuato la richiesta di tariffa agevolata entro l’inizio del servizio verrà assegnata automaticamente la quota tariffaria massima.
Durante il corso dell’anno sarà sempre possibile per l’utente presentare la richiesta on line di agevolazione tariffaria una sola volta: in tal caso la quota tariffaria agevolata sarà applicata a partire dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.
Per richiedere l’agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità e regolare (senza omissioni o difformità) il cui valore dovrà essere indicato nell'apposito campo.

A chi rivolgersi per avere informazioni e presentare e seguire la pratica:

email: refezione@comune.pisa.it
tel 050/910711-713-719-767
L'informativa, l'avviso ed il regolamento sono reperibili nelle pagine del Servizio Refezione Scolastica

Direzione: Direzione Servizi Educativi - Cultura
Chi e il Responsabile:

Federica Fabbri
U.O. REFEZIONE – ATTIVITÀ ESTIVE
Telefono: 050 910 711

E-MAIL Responsabile: f.fabbri@comune.pisa.it
Quali Moduli Bisogna Utilizzare:

La domanda di iscrizione deve essere effettuata esclusivamente on line collegandosi al relativo servizio del Comune di Pisa “Iscrizione Servizio di Refezione” http://servizi.comune.pisa.it

URL dei moduli: Vai al link
Cosa bisogna allegare al modulo:

Certificazione medica nel caso di richiesta di dieta speciale per motivi sanitari.

Cosa rilascia il Comune:

Ad ultimazione della richiesta on line il sistema rilascerà all’utente un numero di protocollo che identificherà la domanda inviata.

Chi rilascia-firma documenti - dichiarazioni - autorizzazioni ... :

Dott.ssa Ruggiero Barbara
P.O. SERVIZI SCOLASTICI
b.ruggiero@comune.pisa.it

Entro quanto tempo deve essere rilasciato-approvato il documento:

Al ricevimento della domanda on-line

Cosa posso fare se il Comune non risponde o la risposta non è soddisfacente:

E’ possibile inviare sollecito scritto alla Responsabile P.O. Ruggiero Barbara ed alla Dirigente Direzione Servizi Educativi – Cultura Dr.ssa Laura Tanini.

norme da applicare:

- Regolamento dei servizi di refezione scolastica scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di i grado e definizione quota di iscrizione, refezione e frequenza dei servizi nidi d’infanzia e spazi gioco,approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 28 del 06/07/2017.

- Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Regolamento (UE) 2016/679;
- Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
- DPR 445/2002 e ss.mm.ii.
- D.Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.

Cosa pagare:

Nessuna somma deve essere versata dall’utente per la presentazione della domanda.

Ultima modifica: 18/06/2020 08:33