"Scatti nella tradizione"

Contest fotografico. C’è tempo fino al 27 febbraio

dal 5 febbraio 2021 al 27 febbraio 2021

Foto di Matteo Badalassi

È in corso il contest fotografico “Scatti nella tradizione” che il Comune di Pisa ha lanciato tramite i propri canali Social (Facebook, Instagram, Twitter) in occasione del Capodanno pisano 2021, il prossimo 25 marzo, per coinvolgere appassionati di fotografia, principianti o professionisti, pisani di nascita o di adozione, nella valorizzazione delle tradizioni storiche cittadine.

Per partecipare c’è tempo fino a sabato 27 febbraio.

È sufficiente inviare fino a un massimo di 10 fotografie che descrivano a pieno gli eventi che caratterizzano la storia e l’identità di Pisa: Capodanno pisano, Luminara, Gioco del Ponte, Regata delle Repubbliche marinare, Palio di San Ranieri.

Sono ammesse fotografie in b/n e colori, inquadrature sia verticali che orizzontali, risoluzione 300 dpi in formato jpeg, salvato a 10, con dimensioni finali di lato maggiore di 35 cm. Ogni foto dovrà essere accompagnata da un titolo e una breve didascalia. Per partecipare sarà sufficiente inviare le foto, in risoluzione idonea, a ufficiostampa@comune.pisa.it.

Una commissione di esperti selezionerà le 25 fotografie che insieme concorreranno a cogliere lo spirito della città. Compongono la commissione il celebre fotoreporter Massimo Sestini, il fotografo de Il Tirreno, Fabio Muzzi, e il fotografo freelance dello studio Fucina Fotografica in via San Francesco, a Pisa, Vincenzo Penné.

I 25 migliori scatti saranno poi sottoposti al giudizio degli utenti sui canali Social del Comune di Pisa che decreteranno la fotografia vincitrice. L'autore della fotografia avrà in premio un videoproiettore Full Hd. Mentre agli autori delle fotografie selezionate sarà dato un libro sulle tradizioni storiche di Pisa.

Le fotografie selezionate formeranno un archivio fotografico delle tradizioni storiche pisane, pubblicato nel sito ufficiale del Comune e saranno esposte nell’atrio di Palazzo Gambacorti nel periodo del Capodanno pisano 2021.

Bando e regolamento del concorso consultabili a questo link.

Ultima modifica: 24/02/2021 10:36