Allerta meteo per vento

Prolungata fino alle ore 20.00 di venerdì 27 marzo

La Protezione Civile del Comune di Pisa ha prolungato l'allerta meteo di criticità codice giallo per vento fino alle ore 20.00 di venerdì 27 marzo. Per informazioni: protezionecivile@comune.pisa.it e www.comune.pisa.it/alertpisa

Previsioni fino alle 24 di domani dal Bollettino di vigilanza meteo regionale:

un minimo sul Tirreno centro-meridionale continua a determinare un forte flusso da nord-est sulla nostra regione con locali precipitazioni. Le temperature sono previste in graduale aumento.
Pioggia: oggi, giovedì, precipitazioni sparse più frequenti sul sud della regione e sulle zone appenniniche. Cumulati medi intorno a 10 mm sull'Arcipelago e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino con massimi fino a 20. Altrove cumulati medi e massimi non significativi. Domani venerdì deboli piogge sparse e intermittenti in Appennino e isolate altrove. Cumulati medi e massimi non significativi.
Temporali: nulla da segnalare.
Vento: oggi e domani, giovedì e venerdì, venti forti da nord-est con raffiche fino a 60-80 km/h in pianura e fino a 80-100 km/h sui rilievi. Raffiche localmente superiori a 100 km/h sui crinali. Dal tardo pomeriggio di domani, venerdì, attenuazione del vento.
Mare: oggi e domani, giovedì e venerdì, mari fino a molto mossi in Arcipelago.
Neve: oggi, giovedì, quota neve in graduale rialzo fino a 600-800 m (quote più basse su R1 e R2). Accumuli fino a 5-10 cm in collina sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino (aree R1 e R2), fino a 2 cm altrove a quote di alta collina. Accumuli fino a 5-10 cm in montagna (Appennino). Domani, venerdì, residue nevicate tra la notte e la mattina a quote di montagna (600-800 metri o localmente più in basso su R1 e R2) con accumuli localmente fino a 5 cm.

Ultima modifica: 26/03/2020 13:58