Oggetto: Disposizioni organizzative per il contrasto e il contenimento del virus COVID-19
La dirigente nel richiamare al rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento del virus COVID-19 già descritte nelle disposizioni vigenti e nelle circolari interne del Datore di Lavoro, adotta con il presente provvedimento le ulteriori seguenti disposizioni organizzative relative in particolare alle modalità di ricevimento del pubblico.
- Il personale tecnico della Direzione effettuerà “ricevimento al pubblico” ESCLUSIVAMENTE nei consueti giorni di ricevimento e SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO.
DOVRANNO ESSERE ADOTTATE IDONEE MISURE PER EVITARE IL SOVRAFFOLAMENTO DEGLI UFFICI.
DEVONO ESSERE IN OGNI CASO PRIVILEGIATE MODALITA’ DI DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI E DI RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI, ATTRAVERSO SCAMBIO DI MAIL E/O TELEFONATE.
I titolari di Posizione Organizzativa e i coordinatori delle diverse Unità Operative della Direzione dovranno vigilare sul personale assegnato affinché gli orari degli appuntamenti siano stabiliti in modo da evitare l’assembramento delle persone negli uffici, nelle sale di attesa, nei corridoi e negli spazi antistanti gli uffici interessati.
- Le attività di front-office dovranno essere regolamentate nel rispetto delle prescrizioni e indicazioni impartite dalle disposizioni di cui in premessa.
A tal fine si raccomanda di
1.mantenere costantemente aperta durante l’orario di ricevimento la porta di accesso alla Direzione;
2.richiamare le persone al rispetto della distanza di 1 ml;
3.evitare l’assembramento nella sala di attesa;
4.limitare gli accessi agli altri uffici e spazi della Direzione ai soggetti in possesso di specifico appuntamento.
Si raccomanda la massima diffusione delle presenti disposizioni.
Pisa, 6 Marzo 2020
La Dirigente
(Ing. Daisy Ricci)