Sentenza aeroporto, Sindaco Conti: «Ora si proceda con gli investimenti programmati su Pisa»

«Il Galilei rimane la principale porta di accesso della Toscana»

Il sindaco Conti presenta la riduzione dei parcheggi a pagamento

L'intervento del Sindaco di Pisa Michele Conti dopo la notizia della sentenza del Consiglio di Stato che sull'aeroporto di Peretola a Firenze conferma lo stop già deciso dal Tar nel 2019.

«La sentenza del Consiglio di Stato mette la parola fine sul potenziamento dello scalo fiorentino. Ne prendiamo atto, chiedendo a questo punto con maggior forza a Toscana Aeroporti di garantire gli investimenti programmati per l’Aeroporto Galilei di Pisa, che rimane la principale porta di accesso della Toscana. Lo scalo pisano ha tutte le caratteristiche per essere sviluppato, per la posizione geografica ottimale e per la costante crescita degli ultimi anni che può essere, a questo punto, sviluppata ulteriormente, non solo nell’interesse della nostra città ma di tutta la Regione».

«Questa vicenda - conclude il sindaco Conti -, al netto della sentenza, certifica lo stato confusionale in cui da anni versa il centro sinistra in Toscana sul tema delle infrastrutture. Non riesce a farle e finisce per bloccare gli investimenti laddove necessari inseguendo strade impervie anche a dispetto della popolazione e degli enti locali».

Ultima modifica: 17/02/2020 10:20