"Benvenuti nella comunità sociale, civile e politica"

Il vicesindaco Bonsangue ha festeggiato i neo maggiorenni insieme alle altre istituzioni della città

Ai tanti ragazzi neo diciottenni che sono intervenuti alla festa che il Comune ha organizzato sabato scorso presso la Camera di Commercio di Pisa, il vicesindaco Raffaella Bonsangue ha ricordato l’importanza del tema della responsabilità: “soprattutto nella società di oggi, dove il filtro del web può essere pericoloso, propio perché mina il principio di responsabilità a cui noi vogliamo richiamarvi, a cui noi rappresentanti delle istituzioni ci sentiamo in dovere di richiamarvi. La costituzione è la Legge delle leggi sulla quale convergono i valori principali della società. Oggi vi doniamo una copia, leggetela e conservatela, è un testo fondamentale, da cui potete trarre regole importanti che spero vi facciano avvicinare alle istituzioni e alla politica. La politica è il luogo dove si prendono le decisioni, dunque rinunciare alla politica significa rinunciare a essere partecipi”.

All’incontro hanno partecipato, oltre al vicesindaco, il Viceprefetto vicario Nicola De Stefano, il commissario Sandra Orsini in rappresentanza della Questura, il prof. Andrea Pertici dell’Universita di Pisa, Cristiano Marcacci capo area del Tirreno di Pisa e Federico Giordani, padre di Leonardo, scomparso drammaticamente in un incidente questa estate, che ha portato la sua testimonianza per richiamare i ragazzi al tema della responsabilità e del rispetto in ogni momento della vita, anche quando siamo alla guida di un veicolo.

A fine cerimonia tutti i ragazzi hanno ricevuto in regalo una copia della Costituzione, della bandiera italiana e una borraccia, in ricordo della giornata.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ultima modifica: 02/12/2019 13:30