Comune di Pisa

Rete civica pisana

Internet Festival, taglio del nastro della nona edizione

Fino a domenica 13 tanti eventi distribuiti in tutta la città

«Un evento attesissimo in città che conferma la vocazione di Pisa come “città della scienza”, da sempre protagonista delle più significative tappe della rivoluzione digitale», ha detto il sindaco Michele Conti nel corso della cerimonia di inaugurazione di Internet Festival (fino al 13 ottobre) con il taglio del nastro in Logge di Banchi. Insieme al sindaco anche l'assessore all'innovazione della Regione Toscana, Vittorio Bugli, e il direttore dell'Internet Festival 2019, Claudio Giua, oltre ai rappresentanti dell'Università e di tutti i partner istituzionali.

Un’edizione, quest'anno la nona, dedicata a "Le regole del gioco" e particolarmente densa di contenuti e ricca di ospiti internazionali che assume un ulteriore importante significato arrivando nel cinquantesimo anniversario della nascita, proprio a Pisa, del primo corso universitario di Informatica d’Italia.

Nel corso della presentazione il Sindaco aveva lanciato la proposta di dedicare alla figura di Adriano Olivetti una via o uno spazio pubblico, considerata l'attività che con la sua azienda svolse proprio a Pisa alla fine degli anni '50 con la creazione del celebre Calcolatore Elettronico Pisano (CEP). 

Il programma su Internet Festival 2019.


GALLERIA FOTOGRAFICA

Ultima modifica: 17/10/2019 18:16