Comune di Pisa

Rete civica pisana

Bright 2019

La notte dei ricercatori e delle ricercatrici

 27 settembre 2019

A Pisa il programma di BRIGHT 2019 (venerdì 27 settembre) prevede una mappa di eventi divisi per aree tematiche che collegando tra loro le università e gli istituti di ricerca promotori dell’iniziativa: Università di PisaScuola Normale SuperioreScuola Superiore Sant’AnnaCNRINGV e INFN.

Per sottolineare la connessione tra le tante sedi in cui si fa ricerca a Pisa, città della ricerca per eccellenza, le attività saranno infatti organizzate in 6 aree tematiche: What a Wonderful World/ Health4All/New Technology, Make it Real!/ European Year of Cultural Heritage/ Food Sustainability and the Climate Change/ European Paths. Le aree interesseranno le vie del centro fino all’Area San Cataldo (CNR – Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale), passando per i musei dell’Ateneo fino a Calci.

In ogni area BRIGHT, i visitatori potranno incontrare i veri protagonisti della Notte dei Ricercatori, i ricercatori, che racconteranno e mostreranno al pubblico il loro lavoro e le loro scoperte. E’ prevista una navetta gratuita che collegherà i luoghi Bright.

La partecipazione a tutte le manifestazioni è gratuita. Tutto il programma è consultabile sul sito ufficiale dell'evento

 

Ultima modifica: 26/09/2019 10:44