Comune di Pisa

Rete civica pisana

Summer Knights, Gino Paoli in Piazza dei Cavalieri con "Una lunga storia"

Appuntamento mercoledì 11 settembre alle 21.30

Settimana di grandi eventi a Pisa, in Piazza dei Cavalieri, con “Summer Knights, la nuova rassegna estiva di show e musica, proposta da Leg (Live Emotion Group) e inserita nel programma di  “PisÆstate2019”, il contenitore di appuntamenti culturali e di spettacolo voluto dal Comune di Pisa, in collaborazione con il Teatro Verdi. Stasera (mercoledì 11 settembre ore 21.30) sul palco di Piazza dei Cavalieri arriva Gino Paoli con “Una lunga storia” di musica. Gino Paoli taglia proprio nel 2019 il traguardo dei 60 anni di carriera, in cui la vita del cantautore genovese si intreccia inesorabilmente con la musica e la storia del nostro paese. Per celebrare questo speciale momento, un evento speciale, dal titolo “Gino Paoli, Una lunga storia” citando uno degli indimenticabili successi scritti da Paoli stesso.

Sul palco l’Orchestra da camera di Perugia in collaborazione con Umbria Jazz – diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, il Gino Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album in uscita.
La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso) che già lo affiancano live anche nei concerti di “Paoli canta Paoli”.

Prevendita degli spettacoli sul circuito WWW.TICKETONE.IT e nei punti vendita e presso la biglietteria del Teatro Verdi di Pisa. La biglietteria, nelle serate di spettacolo, è situata in Via Ulisse Dini.

Ultima modifica: 12/09/2019 10:45