Scuole dell'Infanzia Comunali e Statali

La Direzione Servizi Educativi-Cultura e gli Istituti Comprensivi del Comune di Pisa informano che è stata approvata ed è pubblicata - sul sito della Rete Civica del Comune di Pisa www.comune.pisa.it e sui siti di ogni Istituto Comprensivo - la graduatoria definitiva dei richiedenti le Scuole dell’Infanzia per l’Anno Scolastico 2020/2021.

Vista l'attuale situazione di emergenza sanitaria si ritiene che possa essere mantenuta l'offerta già in essere sul territorio, tuttavia si sottolinea la possibilità di effettuare - da parte dell’ente e delle Istituzioni - una rimodulazione nel caso in cui si verifichi una riacutizzazione della pandemia o intervengano linee nazionali diverse dalle attuali.

In attuazione alle disposizioni relative al trattamento dei dati personali - Reg. UE 679/2016 (G.D.P.R.) e al D.Lgs. 196/2003 - le generalità dei/delle bambini/e non sono indicate, ma è indicato solamente il numero identificativo della domanda, rilasciato all’atto della presentazione della stessa.

I genitori dei bambini/e sono invitati a consultare la graduatoria e nel caso di assegnazione del posto dovranno inviare - via mail entro il 20 Luglio 2020 – l’accettazione o rinuncia all’Istituto Scolastico cui fa capo la scuola assegnata o alla Direzione Servizi Educativi per le Scuole Calandrini e Montessori:
• ISTITUTO TONGIORGI: piic83300v@istruzione.it
• ISTITUTO NICCOLO’ PISANO: piic81400d@istruzione.it
• ISTITUTO FIBONACCI: piic831007@istruzione.it
• ISTITUTO GAMERRA: piic81800r@istruzione.it
• ISTITUTO FUCINI: piic82100l@istruzione.it
• ISTITUTO GALILEI: piic832003@istruzione.it
• ISTITUTO TONIOLO: piic83400p@istruzione.it
• DIREZIONE SERVIZI EDUCATIVI (Calandrini, Montessori): servizieducativi@comune.pisa.it

Per gli assegnatari che accettano il posto sarà inoltre necessario accedere ai servizi on line del Comune di Pisa (http://servizi.comune.pisa.it) per effettuare l’iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica.
Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Pisa al seguente indirizzo: https://www.comune.pisa.it/it/ufficioscheda/2207/Iscrizione-al-servizio-Modalit-Tariffe-e-Regolamento.html

Si ricorda che riguardo alla verifica del rispetto degli obblighi vaccinali, è previsto lo scambio di dati tra istituzioni scolastiche ed Azienda sanitaria locale relativi agli iscritti alle scuole e che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall'iscrizione alla scuola
dell'infanzia, secondo quanto previsto dall'articolo 3 bis, comma 5, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.

Link alla pagina della graduatoria

Ultima modifica: 14/07/2020 16:41