Integrazione procedure da presentare tramite portale telematico per l'edilizia

Prosegue il percorso di informatizzazione dei servizi .

Dal 2 Maggio 2019 saranno integrate le procedure delle pratiche edilizie presentabili esclusivamente on-line tramite il portale telematico SUE, proseguendo nel percorso che l'Amministrazione Comunale di Pisa ha intrapreso per agevolare il rapporto con cittadini, professionisti e imprese, aggiungendo le richieste di Autorizzazione paesaggistica sia ordinaria che semplificata e la Segnalazione certificata di inizio attività edilizia -  SCIA

Dovranno quindi essere obbligatoriamente presentate attraverso il portale telematico SUE le procedure :

-        Agibilità

-        Autorizzazione paesaggistica semplificata

-        Autorizzazione paesaggistica ordinaria

-        Comunicazione lavori attività edilizia libera asseverata - C.I.L.A.

-        Comunicazione lavori attività edilizia libera - C.I.L

-        Segnalazione certificata di inizio attività edilizia -  SCIA edilizia

-        Segnalazione certificata inizio attività per taglio piante - S.C.I.A. taglio piante

-        Fine lavori non in variante

-        Inizio lavori per Permesso di Costruire

-        documentazione integrativa alle pratiche

prosegue il processo di realizzazione del portale per la completa trasmissione di tutte le tipologie di pratiche e documenti.

Le altre procedure, permesso di costruire, accertamenti di conformità e fine lavori in variante, nonchè le integrazioni per le pratiche già presentate in forma cartacea, dovranno essere sempre presentate presso il front-office della Direzione.

Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.

Il portale è disponibile alla pagina https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/8110/Edilizia-Privata.html , previa registrazione dal medesimo indirizzo .

Alla pagina indicata è presente una guida alla registrazione ed inserimento dati.

Per informazioni può essere inviato messaggio agli indirizzi s.bertoni@comune.pisa.it o edilizia.sportellounico@comune.pisa.it

Ultima modifica: 11/04/2019 12:55