Dono del libro ai nati nel 2017 nel giorno di Sabato 12 maggio 2018 Progetto Nati per Leggere alla Presenza dell'Assessore Andrea Ferrante

La Biblioteca Comunale SMS  ha aderito fin dalla sua apertura nel 2013 al programma nazionale  Nati per Leggere. Il programma - con la collaborazione e il coinvolgimento di pediatri, bibliotecari, educatori e volontari -  sostiene  l’importanza e gli effetti positivi della lettura ad alta voce sin dai primi mesi di vita. Numerose ricerche scientifiche dimostrano che è fondamentale stimolare e offrire alle bambine e ai bambini occasioni di sviluppo delle capacità intellettive ed emotive, fin dalle prime fasi della crescita. La lettura è una delle attività più efficaci in questo senso: leggere vicini e con continuità crea relazione e intimità tra adulto e bambino, influisce positivamente sullo sviluppo del linguaggio e favorisce l’apprendimento successivo della lettura, contribuendo in modo determinante al benessere dei più piccoli.

Nel corso di questi anni molte sono state le attività sostenute dalla biblioteca in sintonia con questo progetto rivolto alla fascia 0-6 anni e ora viene messa in campo una nuova iniziativa: il Dono del Libro.

Ultima modifica: 14/05/2018 12:59